sabato 22 dicembre 2018

Camillas

@Serraglio - Milano

I Camillas
Festa e Sangue Tour
In apertura Scudetto + Uccelli
 
 
Serraglio
Via Gualdo Priorato 5 - Milano
 
Ingresso in cassa 10 € - 8 € in prevendita
Per accedere al Serraglio è necessaria la tessera ACSI
 
 
Dal 2004 I Camillas suonano il loro superpop in ogni posto d'Italia e del Ticino, un miscuglio di pop italiano classicoelectrodiscopunk californiano e tonnellate di sorrisi e lacrime.
Dal 2014 fanno più di 100 concerti all'anno in posti grandi e piccoli. Festival, matrimoni, occupazioni, strade, centri anziani, centri sociali, centri d'aggregazione, teatri. Oggi I Camillas sono un punto di riferimento della scena indipendente italiana, anche se possono essere considerati tra i precursori dell'onda ITPOP, non hanno mai abbandonato la loro attitudine dada-punk e situazionista.
 
Arrivano a Milano, giusto prima del Natale, per presentare il loro nuovo disco Discoteca Rock, uscito per l'etichetta Trovarobato di Bologna, un disco senza ballate. Un disco da ballare, anche male. La fine di un party dove ti sei divertito troppo. Questo disco è una visione dettagliata di nuove confusioni. La dichiarazione sfacciata e gloriosa della fine dell'introspezione: lo sguardo ora è fuori, e fuori è festa e sangue.
 
Discoteca Rock è suonato da Zagor Camillas (tastiere e voce), Ruben Camillas (chitarra e voce) e Michael Camillas (batterie e produzione), ai quali si è recentemente aggiunto per i live Theodore Camillas (basso). Ma è anche un disco di collaborazioni, realizzate con artisti che apprezziamo senza esitazione e che hanno caratterizzato, con il loro intervento, ogni canzone in cui sono stati accolti: l'insostituibile tastierista de Le OrmeTony Pagliuca, che suona il minimoog su “Busto”; la tromba di Sibode Dj (Simone Marzocchi), che ha dato lampi, vigore e frenesia a “Fresco”, “Sbranato”, “El Mito” e “Jazz a Misano”; l'angelico vocalizzo di Valeria Sturba (Ooopopoiooo) su “Motorock”, ed è come se la canzone diventasse filo di seta e ricamo stellare.
 
In apertura Scudetto (Giacomo Laser + Alessandro Fiori) e Uccelli (side project di Pop X).
 
  
www.facebook.com/icamillas/    

Info

Concerti via Gualdo Priorato 5, 20134 Milano 21:00

424677 utenti registrati

17082124 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online