martedì 25 giugno 2019

Me first and the gimme gimmes

@Rock Planet - Cervia

IL SUPERGRUPPO PIÙ CELEBRE DEL PUNK ROCK
IN ITALIA PER UNA DATA ESTIVA
25 GIUGNO 2019 | ROCK PLANET | PINARELLA DI CERVIA (RA)
 
Dopo la loro ultima apparizione in Italia nel 2017, i Me First and The Gimme Gimmes si preparano a fare il proprio grande ritorno sui nostri palchi. Il supergruppo sarà infatti al Rock Planet di Pinarella di Cervia (RA) martedì 25 giugno 2019 per una data che si preannuncia bollente.
 
Definirli semplicemente una delle cover band più famose al mondo è riduttivo. I Me First and The Gimme Gimmes nei più di vent'anni di carriera che hanno alle spalle hanno dimostrato di potersiconfrontare con qualsiasi genere e stile musicale. La band passa agilmente dalla motown al country, dal pop giapponese alla canzone napoletana, tutto rigorosamente in lingua originale e con unasana di dose di irriverenza che contraddistingue i vulcanici membri del progetto.
 
Da Have a Ball del 1997 ad Are We Not Men? We Are Diva! del 2014, i Gimmes hanno messo insieme sei album di cover, tutti rigorosamente pubblicati da Fat Wreck Chords, la celeberrima etichetta di Fat Mike. L'ultima uscita discografica è arrivata nel 2017 con Rake It In, una compilation con le migliori cover del gruppo, in pratica una inception di greatest hits. La band però non è mai stanca di lavorare a nuovi progetti, e allora a fine 2018 esce anche la cover del motivetto natalizio Santa Baby, originariamente portato al successo da Eartha Kitt negli anni '50.
 
Spike Slawson (voce), Joey Cape e Chris Shiflett (chitarre), Jay Bentley (basso) e Dave Raun(batteria) sono pronti a portare il Rock Planet in un viaggio nella galassia del punk rock per una grande serata all'insegna dei successi di una storia ventennale.
 
Ecco i dettagli della data:
 
ME FIRST AND THE GIMME GIMMES
25 giugno 2019 | Rock Planet | Pinarella di Cervia (RA)
Ingresso: 22,00€ + d.d.p.
Prevendite disponibili sul circuito Ticketone.

Info

Concerti Viale Tritone, 77, 48015 PINARELLA DI CERVIA 21:00

Fotografi

valentinabellini valentinabellini

424677 utenti registrati

17082687 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online