martedì 25 giugno 2019

Kurt vile and the violators

@Magnolia - Segrate

25 giugno 2019 - Milano - Magnolia
in collaborazione con eRocks Production
Tickets: 20€ +d.p.
http://bit.ly/KurtVileTheViolators_Magnolia
Info: www.dnaconcerti.com
 
Il songwriter e chitarrista peso massimo del rock americano tornerà in Italia per presentarci il suo ultimo lavoro
 
Sono più di dieci anni che Kurt Vile occupa un posto fondamentale nella storia del folk rock contemporaneo made in USA, sia come ex-War on Drugs, che come solista accompagnato dai The Violators, la formazione sempre mutevole che ha come suoi unici membri fissi i polistrumentisti Jesse Trbovich e Rob Laasko.
Lo scorso 12 ottobre su Matador Records è uscito “Bottle It In”, il settimo album della sua carriera solista, anticipato dai singoli Loading Zones e dalla bellissima Bassackwards. Apprezzato all'unanimità dalla critica e arricchito dalle collaborazioni con leggende della musica rock come Kim Gordon, Cass McCombs, Stella Mozgawa delle Warpaint e Marry Lattimore, è un disco che vince la sfida del presente nel quale Vile continua ad esplorare la sua interiorità stratificata e profonda, mantenendo inalterata la sua cifra stilistica cristallizzata nel tempo. Il risultato è un lavoro dal sapore retrò ma del tutto originale, in cui gli elementi della migliore tradizione rock americana vengono dilatati e accompagnati a lunghe e sognanti melodie psichedeliche a tema libero. Uscito ad un anno di distanza da “Lotta Sea Slice”, album scritto in collaborazione con l'amica Courtney Barnett, è impossibile non innamorarsene e non riconoscere l'abilità di Kurt Vile nel comporre un disco così apprezzabile nel 2018 pur rimanendo estremamente fedele a sé stesso e alla sua immagine sorniona con i capelli lunghi e la chitarra in mano.
Fin dal suo esordio nel 2008 con “Constant Hitmaker”, Kurt Vile è stato apprezzato sempre di più come uno de chitarristi e songwriter di maggior talento nel panorama contemporaneo. Cresciuto in una famiglia numerosa di Philadelphia, ha imparato a suonare la chitarra da autodidatta iniziando con un banjo regalatogli dal padre appassionato di bluegrass. Dopo gli esordi con i War On Drugs e le iniziali auto produzioni lo-fi, nel 2009 firma con Matador Records entrando di diritto tra i migliori nomi del roster dell'etichetta. Ha collaborato con artisti come le già citate Courtney Barnett e Kim Gordon, Cyndi Lauper, J Mascis, Hope Sandoval, John Prine, John Cale, Warpaint e tanti altri. Le successive pubblicazioni (Childish Prodigy, Smoke Ring from My Halo, Wakin on a Pretty Daze, And B'lieve I'm goin down) sempre in compagnia dei The Violators, compongono una straordinaria discografia, vivace ed estatica, radiosa ma riflessiva, con splendidi fingerpicking, ampi arpeggi di chitarra e lunghe meditazioni oniriche, che avrebbero suonato benissimo 30 anni fa, suonano meravigliosamente oggi e continueranno a suonare così anche tra 30 anni.

READ MORE:
http://www.kurtvile.com
https://www.facebook.com/kurtvileofphilly/
 
 
INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
www.dnaconcerti.com
www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
press@dnaconcerti.com
https://www.erocksproduction.it
https://www.facebook.com/erocksproduction/

Info

Concerti via Circonvallazione Idroscalo, 41 20090 - Segrate (MI) 21:30

424677 utenti registrati

17092931 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online