venerdì 3 maggio 2019

Sorrowland

@Cinema Lumiere - Pisa

Il loro primo EP Buone Maniere per Giovani Predatori è stato pubblicato lo scorso 19 ottobre da Aisan Fake ed è stato accolto da numerose riviste di settore come uno dei prodotti più originali ed interessanti comparsi nella scena emergente italiana. 
La produzione vera e propria è iniziata nel 2017 con tre singoli (“Pillole”, “Sirene”, “Paranoie”) ed è poi culminata a fine 2018 con il lancio dell'EP Buone Maniere Per Giovani Predatori. I due estratti dell'EP, “Cattedrale” e “Facebook” sono stati apprezzati da pubblico e critica anche grazie ai rispettivi video: un vero e proprio statement dell'estetica Sxrrxwland e della capacità del collettivo di trasformare la musica in immagini. 
Con Buone Maniere per Giovani Predatori” i Sorrowland raccontano senza giudicare la società vista dai loro occhi. Sentimenti, contraddizioni, desideri: il decalogo per muoversi nel fragile e volgare mondo dei mortali e trarne vantaggio è servito. Il concept attorno al quale ruota l'EP è il Vampirismo. Buone Maniere per Giovani Predatori è così una lettura in chiave metaforica dei giovani nella società contemporanea: chiunque può essere quel Vampiro, ben lontano dall'universo soprannaturale, raccontato dai Sorrowland con estrema lucidità. 
Nel 2019 esce “Cassandra”, una traccia in collaborazione coi producer capitolini Frenetik&Orange che viene pubblicato sul loro album accanto a nomi come Achille Lauro, Coez, Carl Brave & Franco126, Noyz Narcos, Gemitaiz e altri. 
Il crossover avant-pop/emo di Sxrrxwland si presenta come una delle proposte più innovative e in grado di catturare l'interesse di un pubblico eterogeneo, che spazia da quello trap a quello elettronico e indie. 

Info

Concerti Vicolo del Tidi, 6, 56126 Pisa PI 21:30

424677 utenti registrati

17080218 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online