mercoledì 9 ottobre 2019

As i lay dying + guests

@Magazzini Generali - Milano

A meno di un anno dal concerto sold-out dello scorso novembre, Hellfire Booking è orgogliosa di annunciare il ritorno degli As I Lay Dying, con il supporto dei Chelsea Grin, degli Unearth e dei Fit For A King!
Gli As I Lay Dying, nati dall'influenza di band quali In Flames, Shai Hulud e Pantera, spiccano nel panorama internazionale per i vocals al vetriolo e l'approccio irruente, valsi loro innumerevoli premi in tutto il mondo, tra cui il primo posto nella “Top Rock Chart 2007” e l'ottavo nella “Billboard 200.”
A giugno 2018 il rilascio del primo singolo negli ultimi sei anni, “My Own Grave,” riafferma il gruppo come uno dei più esplosivi nella scena attuale, che aspetta con trepidazione di scoprire il futuro della band.
Sound aggressivo e elaborato, i Chelsea Grin mescolano con mordacia death metal e post-hardcore con elementi di djent, doom e progressive metal.
Una collaborazione con Chris Harris (celebre producer di Hatebreed e The Red Chord) e un disco alla 27esima posizione della classifica “Top 40 Albums” alle spalle, “Eternal Nightmare,” l'ultima fatica della band americana, si rivela il lavoro più velenoso e innovativo del gruppo, caratterizzato dall'incredibile partecipazione esclusiva di Tom Barber (ex-Lorna Shore) al microfono.
Sintesi a prova di bomba di death metal di matrice europea, hardcore punk e melodic thrash, gli Unearth sono uno dei gruppi metalcore americani più eclettici e irrequieti degli ultimi decenni.
Da quanto imparato condividendo il palco con titani quali Slayer, Whitechapel e Killswitch Engage e dall'aver conquistato classifiche nazionali e internazionali nasce “Extinction(s),” settimo album pensato appositamente per essere suonato live, apoteosi di ogni esibizione e concerto della band dal '98 fino ad oggi.
Riff melodici, breakdown impetuosi e testi introspettivi simultaneamente cupi e ottimisti, i Fit For A King sono una delle band metalcore cristiane più appassionanti del momento.
Entusiasmanti per il mondo fedele così come per quello secolare, i texani si lanciano in post-hardcore a stampo Underoath, raggiungendo le Top Ten di classifiche come “Billboard Christian Albums” e “Top Hard Rock Albums,” dando vita a collaborazioni con colossi quali Jake Luhrs (August Burns Red) e Levi Benton (Miss May I).
09 OTTOBRE | MAGAZZINI GENERALI, MILANO
Prevendite disponibili su www.ticketone.it a partire da venerdì 5 aprile alle ore 16!
Per informazioni:
www.hellfirebooking.com
info@hellfirebooking.com
 

Info

Concerti Via Pietrasanta, 14, 20141 MILANO 21:00

424677 utenti registrati

17079368 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online