venerdì 15 novembre 2019

Pup

@Ohibò - Milano


 
Freschi, melodici, ma con un piglio parecchio punk. I Pup sono una delle nuove band che stanno facendo parlare più di sé nel panorama alternativo, e dopo la partecipazione alla prossima edizione del Bay Fest sul palco dei The Offspring, sono pronti a fare ritorno nel nostro Paese per una data da headliner all'interno del loro tour europeo autunnale. L'appuntamento è per venerdì 15 novembre al Circolo Ohibò di Milano.
 
Apprezzati dai fan del punk rock classico per il proprio sound fatto di divertimento, gang vocals e produzioni senza tanti fronzoli, così come dalle nuove generazioni grazie alle melodie catchy e all'interpretazione moderna che sanno dare a un genere storico, i Pup vivono in uno stato di costante ascesa fin dalla propria formazione. Un primo disco (PUP, 2013) sull'indipendente Royal Mountain, poi l'acclamato The Dream Is Over (2016) su SideOneDummy, per arrivare al nuovo album Morbid Stuff appena uscito il 5 aprile sull'etichetta creata dalla band stessa, Little Dipper, in partnership con una big come Rise Records/BMG.
 
Prodotto da Dave Schiffman (Weezer, The Mars Volta), Morbid Stuff riassume tutto quello che i fan hanno sempre adorato dei Pup, ma in modo ancora più completo e irresistibile che in passato. I testi raggiungono una profondità ancora inesplorata dalla band, con il frontman Stefan Babcock che racconta la sua battaglia contro la depressione; ma invece di creare un disco cupo o triste, il risultato è proprio l'opposto: le 11 tracce diventano infatti un modo per esorcizzare e ridere in faccia alla malattia. E allora tra un brano scanzonato, una traccia super veloce e alcuni dei ritornelli più memorabili della loro discografia, i Pup hanno trovato il connubio perfetto fra gioia e sofferenza che rende quantomai attuale e importante il loro disco.
 
Già in lizza per un posto nelle classifiche dei dischi dell'anno delle maggiori pubblicazioni rock mondiali, Morbid Stuff è l'album che verosimilmente consacrerà una volta per tutte i Pup nell'Olimpo del punk rock dei nostri tempi. Li aspettiamo all'Ohibò per far partire una raffica di singalong.
 
Ecco i dettagli dell'evento:
 
PUP
+ guest
15 NOVEMBRE 2019 | CIRCOLO OHIBÒ | MILANO
Ingresso: 18,00€ + diritti di prevendita
Prevendite disponibili sul circuito Eventbrite a partire dalle ore 11:00 di mercoledì 17 aprile.

Info

Concerti Via Benaco, 1, 20139 Milano 21:30

424677 utenti registrati

17087043 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online