mercoledì 29 maggio 2019

Alex aiono

@Santeria Toscana 31 - Milano

Classe 1994 ed un'anima soul che non rinuncia alla pop music, Alex Aiono ha conquistato un grandissimo numero di fan grazie alle sue indiscusse capacità interpretative. Da YouTube ai grandi palchi in giro per il mondo, Alex passerà anche dal nostro paese.
Alex Aiono, all'anagrafe Martin Alexander Aiono, è un giovane producer, cantante e youtuber americano, nato a Phoenix, Arizona, da mamma americana e papà di origini maori neozelandesi. All'età di 14 anni con la sua famiglia si trasferisce in un piccolo appartamento in California ed è proprio sulle spiagge di Santa Monica che entra in contatto con il mondo della musica e con quello che sarà il suo futuro manager. A soli 15 anni Alex si fa conoscere grazie ai video caricati su YouTube: incredibili mash up di brani pop, rivisitati in chiave elettronica, soul e R&B contemporaneo, non delle semplici cover ma produzioni talmente creative e carismatiche che diventano uniche.
Ad oggi il suo canale YouTube vanta circa 6 milioni di iscritti, senza contare gli altrettanti followers sui profili social. Ciò che davvero porta il giovane artista al successo è l'incontro nel 2013 con John Legend, uno dei musicisti di fama internazionale a cui Alex dice di ispirarsi da sempre e con il quale ha l'onore di scrivere e produrre Young & Foolish, la title-track del suo primo EP. Nel 2017 Alex firma il suo primo contratto discografico con la Interscope Records e da allora continua a pubblicare costantemente nuovi singoli avvalendosi spesso di collaborazioni con artisti e producers di grande fama, da Gryffin a T-Pain, da Feder a DJ Felix Jaehn. Il suo ultimo singolo, As You Need, è stato pubblicato lo scorso dicembre accompagnato poi da un video ufficiale uscito a febbraio ed anticipa il FUN23 Tour in partenza questa primavera.

Info

Concerti Viale Toscana, Vigentino, Milano, Lombardia, 20136, Italia 21:30

424677 utenti registrati

17079464 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online