martedì 26 novembre 2019

Fatoumata diawara

@Magazzini Generali - Milano


FATOUMATA DIAWARA
Arriva in Italia
una delle rappresentanti più affascinanti
della musica contemporanea africana candidata ai recenti Grammy awards 2019
 
26.11 - Magazzini Generali, MILANO
 
Guarda “Nterini”: youtu.be/4gmGL5SqhaY
 
Prevendite: https://www.diyticket.it/events/Musica/2575/fatoumata-diawara-milano-biglietti
 
RADAR Concerti presenta FATOUMATA DIAWARA, incredibile figura del panorama internazionale, candidata ai recenti Grammy awards 2019. L'artista maliana sarà in Italia per presentare l'ultimo album FENFO (Wagram/Montuno), registrato tra Mali, Burkina Faso, Barcellona e Parigi e capace di suggellare il successo del tanto acclamato lavoro di debutto Fatou. Appuntamento il 26 novembre ai Magazzini Generali di Milano.
 
Fenfo è traducibile come “qualcosa da dire”. Il disco, prodotto dalla stessa Diawara e da Matthieu Chedid (in arte M) ha molto da raccontare, e lo fa con uno stile a volte esuberante nella sua contaminazione pop. Un afropop ricco di felici intuizioni, tra geniali contaminazioni funky, leggerezze tropicali piacevolmente esotiche e sintesi pop trascinanti come un rock'n'soul anni 70, anche se è nel pregevole uptempo di “Kanou Dan Yen” che la musicista trova il perfetto equilibrio tra la modernità afro-disco e le sonorità antiche della kora. Uno spirito musicale guerriero, che non ha paura di denunciare le grandi tragedie che avvengono nella sua terra d'origine. La critica ha esaltato l'album:
 
“A seductive marriage of ancient and modern.” (The Guardian)
 
“Diawara's know-how, musicality, and sense of self all come together, and Fenfo proves her to be one of the most dynamic voices in Afropop today.” (PopMatters)
 
Fatoumata è stata inoltre candidata per i Grammy Awards 2019 per il Miglior Album World Music con “Fenfo”, e come Best Dance Recording grazie alla sua collaborazione con Disclosure.
 
Il 26 novembre ai Magazzini Generali di Milano arriva in Italia una delle figure più carismatiche della scena attuale della musica africana e una delle voci più intense nel panorama internazionale della world music.
 

Info

Concerti Via Pietrasanta, 14, 20141 MILANO 21:00

Fotografi

alessandrobremec alessandrobremec

424677 utenti registrati

17087162 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online