venerdì 30 agosto 2019

Tre allegri ragazzi morti

@Arena del Lago - Modena

Conosciuti per le loro performance mascherate e per i loro live di rock essenziale, i Tre Allegri Ragazzi Morti sono considerati uno dei pilastri della scena punk rock alternativa italiana fin dalla loro formazione nel 1994.
Nati sotto la guida del celebre fumettista Davide Toffolo, nei 25 anni di carriera sono diventati simbolo di una generazione cresciuta tra malinconia e ribellione, impegno politico, centri sociali e amore-odio per quella provincia italiana che non si riesce a lasciare.
Conosciuti anche per essere la prima band mascherata d'Italia, anticipando l'anonimato come via di libertà artistica e personale, i TARM sono da sempre alla ricerca della totale indipendenza espressiva, tanto da rompere dopo pochissimo il loro rapporto con le major per fondare la propria etichetta, La Tempesta Dischi (I hate my village, LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA, MYSS KETA, Erin K, il Pan del Diavolo).
Il 25 gennaio 2019 è uscito il nuovo album intitolato “Sindacato dei sogni”: dieci brani influenzati dal rock psichedelico californiano 80s, nati e incisi all' Outside Inside Studio tra gli ascolti dei Television, Dream Syndicate, Grateful Dead, Neu!, Can e Kraftwerk.

Info

Concerti Stradello Anesino Nord, 41100 MODENA 21:00

424677 utenti registrati

17090327 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online