giovedì 24 ottobre 2019

Matthew and the atlas

@Ohibò - Milano

L'atmosfera intima e familiare della venue sarà la cornice perfetta per presentare al pubblico italiano il nuovo album del gruppo alternative folk inglese, Morning Dancer, in uscita il prossimo 10 maggio, e riproporre i vecchi successi che sono valsi al frontman Matt Hegarty l'epiteto di “Bon Iver britannico”.
La data:
24 ottobre Milano, Circolo Ohibò

MATTHEW AND THE ATLAS sono considerati uno dei gruppi più autorevoli del panorama musicale folk contemporaneo. Fondati dal cantautore Matt Hegarty, originario dell'Hampshire, nel 2009 entrano a far parte della Communion Records, etichetta discografica co-creata da Ben Lovett dei Mumford & Sons, con cui pubblicano il loro primo album Other Rivers (2014). I singoli Into Gold e To the North ottengono un notevole successo di pubblico e critica e consacrano Hegarty come una delle voci più interessanti di tutto il Regno Unito. Nell'aprile del 2016 esce il secondo album Temple, il cui concerto di presentazione all'Oval Space di Londra registra il sold out in pochissimi giorni e di cui viene anche pubblicata un'omonima versione acustica con le stesse 11 canzoni.
Il sound della band è profondo ed emozionale, caratterizzato dall'immancabile chitarra acustica che accompagna Matt Hegarty da quando aveva 15 anni, elemento che impreziosisce le performance, rendendole un momento di confessione e di intimità.
A distanza di tre anni dall'uscita di Temple, il gruppo, attualmente composto da Hegarty, Alex Roberts (chitarra), Tommy Heap (basso), James Drohan (batteria) ed Emma Gatrill (arpa), pubblicherà il suo terzo album Morning Dancer (10 maggio 2019), già anticipato dall'uscita del singolo Pyres e caratterizzato dalle inconfondibili sonorità folk che lo hanno reso celebre.
Il 24 ottobre i MATTHEW AND THE ATLAS si esibiranno al Circolo Ohibò di Milano, poco prima di intraprendere l'ultima parte di un tour che dal 12 maggio li porterà a esibirsi nelle principali città della Gran Bretagna, per finire all'Hackney Arts Centre di Londra.

Info

Concerti Via Benaco, 1, 20139 Milano 21:30

424677 utenti registrati

17088170 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online