giovedì 5 dicembre 2019

D-a-d

@Locomotiv Club - Bologna

Con una carriera quasi quarantennale, i D-A-D - contestatissimo acronimo di Disneyland After Dark - sono una delle band più popolari nel mondo dell'heavy metal degli anni '80. A più di cinque anni dalla loro ultima visita nel nostro paese, sono pronti a fare tappa in Italia per presentare il loro nuovissimo album A Prayer For The Loud (AFM Records, 2019): appuntamento mercoledì 4 dicembre al Legend Club di Milano giovedì 5 dicembre al Locomotiv Club diBologna. I biglietti per entrambe le date saranno disponibili a partire dalle ore 10 di giovedì 27 giugno sui circuiti Ticketone (online e punti vendita), Vivaticket (Milano) e Boxerticket (Bologna); per accedere al concerto bolognese sarà necessaria la tessera AICS.
 
A Prayer For The Loud arriva a otto anni dalla precedente fatica discografica e si rifà ai primi lavori della formazione composta da Jesper Binzer (voce e chitarra), Stig Pedersen (basso), Jacob Binzer (chitarra) e Laust Sonne (batteria). Ognuna delle undici tracce è stata scelta tra i molti pezzi che la band ha composto in questi anni e il risultato è un mix tra suoni vintage e rock adrenalinico.
 
«In passato abbiamo a volte imboccato nuove strade per provare qualcosa di diverso, qualcosa che fosse lontano da ciò che solitamente facciamo. È stato divertente, ma per questo disco abbiamo preferito mantenere la nostra vera essenza e raccontare ciò che siamo davvero. A Prayer For The Loud è un disco in cui l'attenzione si concentra sulle melodie e sull'energia che la musica deve dare. Siamo stati meticolosi con i dettagli, non è stato facile, ma ci possiamo dire orgogliosi del risultato.».
 
D-A-D sono attualmente impegnati in un tour attraverso la madrepatria, poi si sposteranno in giro per l'Europa fino ad arrivare in Italia a dicembre.

Info

Concerti Via Sebastiano Serlio, 25/2, 40128 Bologna 21:30

Fotografi

giulia_mazzoni giulia_mazzoni

424677 utenti registrati

17090125 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online