sabato 2 novembre 2019

Taxiwars

@Santeria Toscana 31 - Milano


 
Un groove profondamente impulsivo ed energico che stimola il jazz con i ritmi hip-hop della fine degli anni '80, “Sharp Practice” è tratto dall'album imminente della band 'Artificial Horizon', prodotto alla fine di quest'anno.
Un'intensa collaborazione tra Barman, Tom Barman, front man dei DEUS, il sassofonista Robin Verheyen, il bassista Nicolas Thys e il batterista Antoine Pierre. TaxiWars sono un mix di lirismo, poesia e jazz con intensità rock, una band con una profonda conoscenza della storia della musica jazz, e un amore per il sound dei primi anni sessanta della celebre etichetta Impulse: la musica di Pharaoh Sanders, Archie Shepp e Charles Mingus - piena di battiti, pulsazioni e voglia di uscire dai confini del genere.
 
L'assetto dei TaxiWars promette bene: Barman è leader della band belga DEUS dal 1989, che ha venduto un milione di album lungo il percorso. Ora Barman si abbandona al suo profondo amore per il jazz con grazie al progetto TaxiWars. Il sassofonista Robin Verheyen vive a New York e si è costruito una reputazione come uno dei più grandi giovani talenti del panorama jazzistico contemporaneo. Ha pubblicato due album con il Robin Verheyen NY Quartet e si è esibito con artisti come Marc Copland, Ravi Coltrane, Narcissus Quartet, Gary Peacock e Joey Baron. Il bassista Nicolas Thys è stato un pilastro delle scene jazz belghe e olandesi prima di trasferirsi a New York nel 1999. Ha girato e / o registrato con leggende come Lee Konitz, Mal Waldron, Toots Thielemans e Zap Mama. Il batterista Antoine Pierre è stato in tournée con la leggenda della chitarra belga Philip Catherine e il trombettista Jean-Paul Estiévenart. Si è trasferito a New York nel 2014 per studiare alla New York School of Jazz and Contemporary Music.

Info

Concerti Viale Toscana, Vigentino, Milano, Lombardia, 20136, Italia 21:30

424677 utenti registrati

17089631 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online