domenica 3 novembre 2019

Jake clemons

@Serraglio - Milano

Dopo il minitour estivo che l'ha portato in giro per il nostro paese, Jake Clemons annuncia ufficialmente l'uscita del suo nuovo album Eyes on the Horizon (The Orchard), fissata per il prossimo 6 settembre. Per presentare il lavoro, il cantautore e polistrumentista sarà impegnato in un tour che lo porterà anche in Italia.
Eyes on the Horizon è il seguito di Fear + Love (2017), che si è fatto notare dalla critica grazie a Democracy - reinterpretazione del classico di Leonard Cohen - e Consumption Town con Tom Morello alla chitarra. In questo nuovo lavoro Clemons ha registrato le parti di chitarra, tastiere e sassofono, e si è avvalso della collaborazione di Jake Hull e Eddie Kramer, leggendario produttore di Jimi Hendrix, Led Zeppelin, Eric Clapton, The Rolling Stones, David Bowie, The Beatles e molti altri.
Nonostante abbia ereditato il prestigioso posto di sassofonista della E Street Band di Bruce Springsteen da suo zio Clarence, Clemons ha deciso di portare avanti la sua carriera senza dare niente per scontato. «Analizzo la mia vita attraverso la musica e spero ci sia sempre una crescita in tutto quello che faccio», dichiara Jake. «Quest'album è molto diverso da ciò che ho fatto finora. Il lavoro precedente rifletteva un punto di vista personale e interiore, mentre Eyes on the Horizon è molto più proiettato all'esterno e si rivolge ai problemi e alle difficoltà che troviamo nel mondo di oggi».

Info

Concerti via Gualdo Priorato 5, 20134 Milano 21:30

424677 utenti registrati

17085037 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online