lunedì 26 agosto 2019

5°| inaugurazione installazione oscar dominguez

@Bronson - Ravenna

5° MOVIMENTO - @Canale dei Mulini, San Patrizio - Conselice
PROGRAMMA:
• Dalle ore 19:00 - Inaugurazione Installazione di Land Art a cura di Oscar Dominguez
Possibilità di cenare alla 35a Sagra del Tortellone di San Patrizio, a poche decine di metri dal luogo dell'inaugurazione!
Ingresso agli eventi gratuito
Installazione ambientale semipermanente - Oscar Dominguez, ALMA AL VIENTO
L'artista propone una nuova opera d'arte ambientale in dialogo con la natura, con la sua mutevolezza e la sua bellezza estetica. I suoi lavori in esterno sono grandi installazioni in ambienti inconsueti in una ricerca dei materiali del territorio tra land art, ecologismo e naturalità spirituale. Oscar si appropria fisicamente e metaforicamente dei luoghi in cui le sue sculture nascono e intraprendono un serrato dialogo con lo spazio urbanistico e architettonico circostante. Il tema dell'equilibrio tra cielo e terra, tra vuoto e pieno, rende le installazioni leggere e le integra nell'ambiente in cui sono inserite, come se fossero sempre state in quei luoghi.
Oscar Dominguez nasce a Tucuman, in Argentina, nel 1970. Dopo la formazione accademica si trasferisce nel 1999 a Faenza (Ra), dove vive e lavora. Ha partecipato a importanti mostre come la Biennale Internazionale del Cairo, Egitto.
Festival Terrena - Tracciati di Land Art in Bassa Romagna:
Sei appuntamenti imperdibili in un mix fra commissioni ad hoc e rielaborazioni e presentazioni site-specific, nel corso dei quali la natura è palcoscenico e voce narrante.
I tracciati di Land Art in Bassa Romagna si propagano come i movimenti di una sinfonia che percorrerà oasi, aree protette, percorsi segreti e luoghi urbani che diventeranno anch'essi elemento di continuità con la natura attraverso l'arte.
Scopri il programma completo: -

Info

Via Cella, 50 – 48124 Madonna dell’Albero, Ravenna 19:00

Costi

424677 utenti registrati

17091017 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online