venerdì 24 gennaio 2020

Moa holmsten

@Serraglio - Milano

La svedese Moa Holmsten annuncia il suo ritorno in Italia. L'ex cantante della band metal Meldrum sarà in concerto venerdì 24 gennaio 2020 al Serraglio di Milano. I biglietti saranno disponibili sui circuiti Vivaticket Ticketone a partire dalle ore 10 di venerdì 11 ottobre 2019. Per accedere all'evento sarà necessaria la tessera ACSI.
 
La data milanese sarà l'occasione perfetta per ascoltare l'interpretazione da parte di Moa Holmsten dei classici intramontabili di Bruce Springsteen. La cantante ha infatti collaborato con Tony Naima per uno speciale album di cover springsteeniane dal titolo Bruised Arms & Broken Rhythm. Il disco include 14 brani che ripercorrono l'intera carriera di Springsteen, da pezzi meno noti fino ai suoi più grandi successi, così da coprire tutta la mappa dei generi musicali: da Dancing In the Dark alle sonorità evocative e malinconiche di Streets of Fire. Ogni pezzo è rielaborato in una chiave nuova e personale, seppur rispettosa dell'originale. A questo proposito l'artista dichiara: “Abbiamo sempre avuto un grande rispetto per Bruce Springsteen, ma credo che il fatto di non essere dei fan di vecchia data sia stato fondamentale per lanciarci in questa impresa. Potevamo scoprire canzoni nuove o riscoprire brani più vecchi e lavorarci con una prospettiva completamente nuova”Moa Holmsten nel registrare l'album di cover ha voluto compiere una ricerca autonoma volta a scoprire Bruce Springsteen senza alcuna guida esterna: la paragona infatti all'esperienza dell'innamoramento, quando si inizia a conoscere la persona che si ha di fronte, il suo passato, e si compiono i primi passi verso l'altro in modo un po' goffo.
 
Dopo l'esperienza come front-woman dei MeldrumMoa Holmsten ha intrapreso la carriera da solista dando prova di tutta la sua creatività ed originalità pubblicando due album completamente innovativi e all'avanguardia. Il primo, Do You Want Me, Death?, è stato pubblicato nel 2009, mentre il tributo a Springsteen è stato pubblicato nel 2015 e presentato lo scorso agosto in occasione della terza edizione del festival springsteeniano organizzato dal gruppo Noi & Bruce Springsteen - The ties that bind.
 
www.meetmoa.com
 
MOA HOLMSTEN
 
Venerdì 24 Gennaio 2020
 
Milano, Serraglio - Via Gualdo Priorato, 5
 
Posto unico in piedi € 20,00 + prev.
 
Inizio concerti h 21.00
 
Ingresso consentito solo ai possessori di tessera ACSI.
 
Biglietti disponibili su Vivaticket e Ticketone (online e nei punti vendita). Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!

Info

Concerti via Gualdo Priorato 5, 20134 Milano 21:30

424677 utenti registrati

17082560 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online