sabato 16 novembre 2019

Quelle chris

@Biko - Milano

SoulFood Promotions, in collaborazione con Akasoulsista, Radio Milano International e Circolo Arci Biko, presenta
QUELLE CHRIS
live
Sabato 16 novembre 2019 @ Biko
Apertura porte h 22.00
Via Ettore Ponti, 40 - Milano
Ingresso: 12 euro in prevendita (https://www.musicglue.com/soulfood-promotions/events/2019-11-16-quelle-chris-live-biko-club-mi-biko-club) / 15 euro  in cassa
Tessera Arci obbligatoria

Quelle Chris, rapper e producer statunitense, arriva a Milano sabato 16 novembre per l'unica data italiana del suo tour europeo.
Lo scorso 29 marzo l'artista classe 1984 ha pubblicato “Guns”, il suo terzo lavoro in studio in tre anni, per una delle etichette hip hop indipendenti più attive e stimate, Mello Music Group, e da ottobre sta portando in tour le 13 nuove tracce del disco più gli altri pezzi forti del suo repertorio.
Nato in un piccolo centro dello Stato di New York e avendo vissuto, prima di stabilirsi a Detroit, a Los Angeles, St. Louis, Chicago e Oakland, Quelle Chris ha assorbito l'hip hop in ogni angolo degli Stati Uniti. Anche per questo, lo stile di Gavin Christopher Tennille - vero nome dell'artista - è ricco di sfumature e il suo modo di fare rap è unico. Pochi altri rapper e producer possono passare dall'umorismo adolescenziale all'intensa riflessione personale, dalla rima hardcore alla seria sperimentazione e dare un senso a tutto.
Dal 2011 a oggi, Quelle Chris si è distinto per l'originalità e la profondità della sua musica guadagnandosi gli apprezzamenti del pubblico e il consenso di testate musicali di riferimento come Pitchfork, The Fader e Okayplayer.
In un periodo in cui la frenesia di un mercato mosso dagli streaming fa durare un disco pochi giorni, Quelle Chris va in controtendenza: “Il mio obiettivo - racconta - con questo e tutti gli album che ho realizzato, è quello di creare pezzi che le persone possano apprezzare per decenni a venire". Il rapper di New York con base a Detroit affronta i suoi argomenti da più angolazioni mettendo a nudo la sua psiche e gestendo personalmente la stragrande maggioranza degli aspetti della produzione musicale, con preziosi assist provenienti da Dane e Chris Keys ed eccellenti ospiti tra i quali Jean Grae, Denmark Vessey, Cavalier, Mach-Hommy e Bilal Salaam.
Quelle Chris porterà a Milano, sul palco del Biko l'album più mirato, più personale e più riuscito della sua carriera. In apertura e chiusura il dj set di Steve Dub (Akasoulsita).
STREAMING "GUNS"
https://quellechris360.bandcamp.com/album/guns  
 
 
 
LINK UFFICIALI
https://soundcloud.com/quelle-chris
https://quellechris.bandcamp.com
https://www.instagram.com/quellechrist/
 
www.mixcloud.com/akaSoulsistaradio
www.radiomilano.international

Info

Concerti Via Ettore Ponti, 40, 20143 MILANO 21:30

424677 utenti registrati

17088824 messaggi scambiati

17609 utenti online

28051 visitatori online