giovedì 16 gennaio 2020

Noisia

@Magnolia - Segrate

"After 20 years of being Noisia, we are ready to become something new" inizia così, in una tiepida giornata di settembre, l'annuncio ufficiale dello scioglimento dei Noisia. A prima vista le parole di NikMartijn e Thijs sembrano uno scherzo ma, andando avanti a leggere, c'è ben poco da ridere, è tutto vero, i Noisia, dopo questo tour non esisteranno più.
Venerdì 6 marzo tra le mura del Circolo Magnolia daremo il nostro personale arrivederci a questo progetto che, negli ultimi vent'anni ha letteralmente cambiato le carte in tavola, sicuramente, della drum and bass e, più in generale, dell'elettronica non mainstream.
Dichiarare finito un percorso durato due decadi fatto di bassi aggressivi, ritmiche spezzate e musica che in generale ha segnato la vita di un'intera generazione di junglist, è probabilmente la cosa più difficile che il trio di Groningen abbia mai fatto.
Ora il conto alla rovescia è ufficialmente cominciato, il 6 marzo è dietro l'angolo, le occasioni per vedere Noisia stanno diminuendo sempre più e dopo questo primo venerdì di marzo al Circolo Magnolia e a Milano tutta non apparirà più il loro nome in nessuna locandina.
Ci vediamo qui, per l'ultima volta.

Info

Concerti via Circonvallazione Idroscalo, 41 20090 - Segrate (MI) 21:30

424677 utenti registrati

17088829 messaggi scambiati

17609 utenti online

28051 visitatori online