martedì 28 aprile 2020

Colapesce dimartino

@Teatro Biondo - Palermo

Colapesce e Dimartino. Lorenzo e Antonio.
Due amici. Due scrittori di canzoni. Due dei migliori cantautori di nuova generazione.
Antonio e Lorenzo si conoscono da tanto tempo. Hanno cominciato a fare musica prima in band e poi da solisti nello stesso esatto momento storico e nella stessa regione (la Sicilia). Uno a Catania/Siracusa (Colapesce) e uno a Palermo (Dimartino). Entrambi nel 2020 arrivano a tagliare il traguardo dei dieci anni di carriera e lo fanno nel migliore dei modi: con un disco nuovo, in primis, realizzato interamente a quattro mani e composto da sole canzoni inedite e che arriverà nei primi mesi del 2020, e con il primo vero e proprio tour teatrale della loro carriera.
Le loro strade si sono incrociate tantissime volte: sul palco, dove hanno condiviso concerti, e anche fuori grazie al profondo rapporto di amicizia che li lega.
Insieme hanno anche formato un collaudato dream team autoriale co-firmando diverse canzoni che poi sono state incise da altri interpreti. Due fra tutte: Lo stretto necessario, di Levante feat. Carmen Consoli, uno dei successi radiofonici dell'estate 2019 e Bravi a cadere, il singolo portante di “Persona”, l'album di Marracash in vetta a tutte le classifiche.
 

Info

Concerti via roma 258 palermo 21:00

424677 utenti registrati

17084469 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online