sabato 22 febbraio 2020

Black & forth di jazz:re:found il live di nérija

@Biko - Milano


JAZZ:RE:FOUND FESTIVAL - MOTHER
BLACK AND FORTH
presentano
NÉRIJA
Sabato 22 febbraio
BIKO
Via Ettore Ponti, 40
MILANO
ore 22.00
Prevendite disponibili qui
Costo biglietto: Euro 15 + d.p.
jazzrefound.it
Sabato 22  febbraio febbraio  un nuovo appuntamento con la rassegna Black and Forth che porterà sul palco del  BIKO di Milano i NÉRIJA.
Nérija sono un settetto quasi completamente composte da donne, formato da Nubya Garcia (sax tenore), Sheila Maurice-Grey (tromba), Cassie Kinoshi (sax alto), Rosie Turton (trombone), Shirley Tetteh (chitarra), Lizy Exell (batteria) e Rio Kai (basso). Collettivo radicato su un forte rapporto di amicizia, in cui i cambi di tempo e stile fanno affidamento alla comprensione delle atmosfere, del temperamento e dell'espressione di ogni membro, una solida fiducia che si estende oltre i soliti confini tra musicisti. Presenteranno il loro album "Blume", uscito sulla prestigiosissima label Domino, già diventato riferimento assoluto nella scena post-jazz afrobeat.
Inizia nel migliore dei modi la stagione Black and Forth 2020Jazz:Re:Found in collaborazione con Biko e ReLife, trasforma Milano in un vero e proprio distretto di South London, il meglio della nuova Wave Jazz del Regno Unito farà tappa nel mese di Febbraio sotto la Madonnina, presentando sul palco di Biko il vero suono della UK Jazz Revolution. Come recitano le parole di Gilles Peterson sul Guardian “The boundary between club culture and jazz is finally breaking”. La programmazione di questo mese ne è autentica dimostrazione, grazie a progetti che pur attingendo a piene mani nella tradizione dei linguaggi jazz, sono in grado di trasformare le sale concerti in dancefloor d'eccezione, grazie all'energia e intensità che solo questa nuova generazione di musicisti britannici sa bilanciare alla perfezione, nell'eleganza di una nuova scrittura musicale immersa nell'empatia di nuove e sorprendenti soluzioni ritmiche.

Info

Concerti Via Ettore Ponti, 40, 20143 MILANO 21:00

424677 utenti registrati

17088272 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online