giovedì 1 maggio 2014

Primo maggio di taranto

Caparezza, che aprirà il concerto, Fiorella Mannoia, Afterhours, Capossela, Paola Turci, Estra, Sud Sound System, 99Posse, Tre allegri ragazzi morti, Nobraino, Après La Classe, Filippo Graziani, Ilaria Graziano & Francesco Forni, Diodato, Fido Guido, Rock in'Roots Band, Idem, Gmac Citylock, Mama Marias e Don Ciccio, Rezophonic, Rabbish Factory, Municipale Balcanica, Non Giovanni, Emanule Barbati, Sud Foundation Crew, Melchiore, Diverso, In Sintesi, Dont'ask Me e Sld.
Sono questi i nomi in cartellone per il Primo Maggio di Taranto al Parco Archeologico delle Mura, evento che per il secondo anno consecutivo mira a porre l'attenzione sul futuro della cittadina pugliese, minata da problematiche in campo ambientale e salutistico, con l'ormai annosa questione Ilva sempre in primo piano. 
La direzione artistica è stata affidata al cantautore siciliano, ma pugliese d'adozione, Roy Paci e all'attore Michele Riondino. A condurre ci saranno Luca Barbarossa, Andrea Rivera e Valentina Petrini.
Quest'anno il tema del festival è “FUTURO? ...MA QUALE FUTURO?!”. È la domanda che viene rivolta dagli organizzatori a loro stessi e ai loro concittadini concittadini. Un invito a ridisegnare il futuro di Taranto tenendo conto di quei diritti che devono essere pretesi in egual misura: SALUTE, LAVORO, CULTURA E AMBIENTE.
L'evento del 1° maggio inizierà alle ore 9. La mattinata sarà riempita da un convegno al quale prenderanno parte diverse realtà associative italiane in lotta per motivazioni simili a quelle sposate dal Comitato.
Ci sarà uno spazio dedicato alla conclusione del concorso scuole. Un modo per coinvolgere gli studenti di Taranto e provincia che sino al 20 aprile potranno inviarci la loro idea di futuro per questa città attraverso una foto, un filmato, un dipinto, una poesia, un racconto o altro. Per poter proporre i propri lavori basta visitare il nostro sito web www.liberiepensanti.altervista.org, nella sezione 1° MAGGIO 2014 c'è un'area apposita denominata “CONCORSO PER LE SCUOLE”.
 
Per informazioni: http://liberiepensanti.altervista.org 
 

afterhours, caparezza, capossela, primo maggio, taranto

Info

Concerti 14:00

Costi

Uomo Free entry


424677 utenti registrati

17081790 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online