giovedì 12 marzo 2015

Francesca ajmar quartet con sergio galvao

@Auditorium Valvassori Peroni - Milano

Giovedì 12 marzo, alle ore 21.00, all'Auditorium di Via Valvassori Peroni (Via Valvassori Peroni, 56 - ingresso 10 euro; ingresso con Area M Card 5 euro) salirà sul palco il Francesca Ajmar Quartetto, con la straordinaria partecipazione del sassofonista brasiliano Sérgio Galvão. A suonare saranno: Francesca Ajmar(voce), Antonio Zambrini (piano), Tito Mangialajo Rantzer (contrabbasso), Alessandro Marzi (batteria) e Sérgio Galvão (sax).
 
Francesca Ajmar, considerata una delle maggiori interpreti di jazz e di musica brasiliana in Italia, ha pubblicato sei cd a suo nome, di cui tre dedicati alla musica brasiliana. “Dois Lugares”, appena uscito per l'etichetta svizzera FMC Phonograph, vede la partecipazione speciale di MoacyrLuz, pietra miliare del samba carioca e tra i maggiori compositori di Música Popular Brasileira.
 
Con la formazione del disco la cantante milanese incontrerà a Milano Sérgio Galvão, uno dei più importanti sassofonisti brasiliani, e musicista di rilievo, già da diversi anni, nel panorama jazzistico newyorkese. Verranno presentati diversi brani del disco “Dois Lugares” di Francesca Ajmar, e del disco “Phantom Fish” di Sérgio Galvão, sempre di recente pubblicazione, oltre a brani presi dal repertorio di Música Polpular Brasileira e Bossa Nova.
 
Francesca Ajmar, nata a Milano nel 1971, è una cantante e insegnante di canto jazz. Nel 2000 ha conseguito il "Premio Speciale della Giuria" al Concorso per giovani jazzisti organizzato dal "Lagomaggiorejazz Festival"; nel 2002 viene votata dalla rivista "Musica Jazz" tra i migliori giovani talenti; nel 2005 si classifica finalista al concorso jazz "Massimo Urbani". Tra le sue collaborazioni: Antonio FaraòUmberto PetrinAntonio ZambriniFerdinando Faraò, Mariangela Tandoi, Germano Zenga, Attilio Zanchi, Fabrizio Bernasconi, Alessio Pacifico, Luca Aquino, Beppe Aliprandi, Franco D'Auria e Beppe Caruso.
 
AREA MUSICA: in due parole l'obiettivo e il senso della sua attività, un quartiere per la musica. Il quartiere è Città Studi in Zona 3 a Milano, la musica è il jazz. Area M nasce il 25 e 26 ottobre, festeggiata nelle strade, nelle piazze, nei mercati e negli spazi di Città Studi tradizionalmente destinati allo spettacolo. Il progetto, anticipato dal festival estivo Il Ritmo delle Città (giugno e luglio scorsi), avrà una durata triennale e si chiuderà quindi nel maggio 2017. Per ideare, promuovere e sostenere Area M si è formata una rete culturale di cui fanno parte la società cooperativa Arti & Corti (capofila del gruppo), la Fondazione Scuole Civiche Milano, le tre associazioni culturali Orchestra di Via Padova, Artchipel Orchestra, e Jazz Club Milano e infine Tieffe Produzioni e la Cooperativa Quellidrigrock (che operano rispettivamente nel Teatro Tieffe Menotti e nel Teatro Leonardo). Partecipano al progetto in qualità di partner d'onore e/o di coproduttori il Politecnico di Milano, il Dipartimento di Bio Scienze dell'Università degli Studi di Milano e il Centro Studi di Politica Internazionale di Roma. Il sostegno economico per i tre anni previsti è garantito principalmente da Fondazione Cariplo. Media partner sono Radio Popolare e il mensile Musica Jazz.
 
www.area-m.ithttps://www.facebook.com/areamusicamilanohttps://twitter.com/areamusicami;
https://www.youtube.com/user/areamusicamilanohttp://vimeo.com/areamusicamilano;  

Info

Concerti via valvassori peroni 56 milano 21:00

Costi

10,00 € 

424677 utenti registrati

17085411 messaggi scambiati

17609 utenti online

28051 visitatori online