domenica 22 marzo 2015

Marco parente e vincenzo vasi

@30 Formiche - Roma

Trenta Formiche
presenta
MARCO PARENTE & VINCENZO VASI
Paranormal Tour 2015
 
porte/botteghino
20:00
concerti
22:00
 
ingresso con tessera Arci
 
@ TRENTA FORMICHE
Via Del Mandrione 3 - Roma
info@30formiche.it
 
 
Parente e Vasi. Due nomi di grande spessore, ma soprattutto due tra i più interessanti performers del panorama italiano contemporaneo che tornano insieme, sullo stesso palco, per un tour di incredibile intensità e qualità artistica. I due artisti, insieme, portano in scena le loro esperienze, il loro vissuto intrecciando con fili invisibili i loro stili, le loro personalità in una simbiotica esperienza live inedita. Lontana da “meccaniche discografiche” (non c'è infatti nessun disco da “promuovere”), la performance nasce e si evolve in maniera del tutto “naturale”, diretta e immediata, spinta “solo” dalla voglia di raccontarsi e raccontare attraverso il live le loro storie. Parte dal cuore ed è diretta al cuore di un pubblico che ormai li segue, conosce e “ri-conosce” da anni.
 
MARCO PARENTE
nasce nel 1969 lo stesso giorno di Duchamp, il 28 luglio. E' uno dei songwriter più brillanti e inafferrabili del panorama contemporaneo italiano. Attivo dal 1997, ha pubblicato sei dischi di studio, un live, un doppio DVD e tre spettacoli teatrali originali, che hanno messo in evidenza volontà di rompere gli schemi, coerenza alla propria visione stilistica in perenne mutamento e accurata ricerca sonora e testuale, sempre in bilico tra forma canzone e performance-poetica. Senza dimenticare l'innata predisposizione al confronto - basta ricordare collaborazioni con Stefano Bollani, Carmen Consoli, La Crus, Cristina Donà, Paolo Benvegnù, Manuel Agnelli; sul versante letterario conosce e accompagna nomi della poesia internazionale come Lawrence Ferlinghetti, Alejandro Jodorowsky, Anne Waldman, John Giorno e Ed Sanders. Riceve l'apprezzamento da un mostro sacro come l'ex-Talking Heads David Byrne che lo premia inserendolo nella playlist della sua personale web-radio. Nel 2011 esce “La riproduzione dei fiori” per la neo-struttura indipendente Woland. Da segnalare, il contributo speciale nel brano “sempre” di Robert Kirby, storico arrangiatore d'archi di Nick Drake. Nel 2013 esce sempre per Woland “SUITE LOVE”, primo di una trilogia di suites in forma canzone. Il disco è stato prodotto e registrato da Taketo Gohara (Capossela, Edda, Baustelle). A Gennaio 2014 pubblica per Malintenti Dischi il primo disco dei BettiBarsantini, la nuova band formata insieme a Alessandro Fiori.
 
 
VINCENZO VASI
Polistrumentista, compositore versatile e dallo stile surreale. Suona infatti il Basso, Theremin, marimba, vibrafono, elettronica, giocattoli e voce. E' considerato uno dei musicisti più eclettici nell'ambito delle musiche eterodosse e non. Il suo stile spazia trasversalmente toccando vari generi, dalla sperimentazione elettronica sino al pop d'autore. Attivo dal 1990 nell'ambito della musica di ricerca con diversi progetti tra i quali, Trio Magneto, Ella Guru, OoopopoiooO, Gastronauti, Switters, Orchestra Spaziale, Etherguys, incidendo oltre 40 CD. Collabora stabilmente con Vinicio Capossela, Mike Patton, Remo Anzovino, Mauro Ottolini e i Sousaphonix, Roy Paci; quest'ultimo è produttore dell'album VINCE VASI QY LUNCH (Etnagigante/V2). Di recente pubblicazione il progetto di theremin solo Braccio Elettrico e PerFavoreSing insieme al pianista Giorgio Pacoring. Ha suonato con Chris Cutler, Tony Coe, Butch Morris, Antonello Salis, Pierre Favre, Phil Menton, Paolo Agnelli, Gianluca Petrella, Cristina Zavalloni, Otomo Yoshihide, Steve Piccolo, Wang inc., Joey Baron, Ikue Mori, Lukas Ligeti, John Zorn...
 
 
OTO QUI:
http://i85.photobucket.com/albums/k75/sporcoimpossibile/TRENTA%20FORMICHE/Parente-Vasi_zpszdkmnsdp.jpg
 
 
INFO QUI:
https://www.facebook.com/MarcoParenteUfficiale
https://www.facebook.com/pages/Vincenzo-Vasi/255779617837603
http://www.30formiche.it
https://www.facebook.com/30formiche.it

Info

Concerti via del mandrione 3 roma 22:00

Costi

ingresso con tessera arci

424677 utenti registrati

17090064 messaggi scambiati

17609 utenti online

28051 visitatori online