sabato 25 aprile 2015

Be forest + clever square + flying vaginas

@Covo Club - Bologna

Sabato 25 Aprile 2015
BE FOREST (ITA - indierock/shoegaze - WWNBB)
CLEVER SQUARE (ITA - indierock- Flying Kids Recs)
FLYING VAGINAS (ITA - indierock -MiaCameretta Recs)
apertura porte ore 22.00. 
i concerti termineranno entro le 00.30. 
biglietto 10 euro.
 
Sabato al Covo Club una serata con il meglio della nuova scena indie italiana! Dal vivo 3 band che fanno davvero ben sperare per il futuro musicale del nostro paese. I primi che saliranno sul palco saranno i laziali Flying Vaginas. Un po' di tempo fa ci hanno mandato il loro materiale e ci hanno lasciato a bocca aperta. Demo dell'anno per noi di Viale Zagabria 1! Dopo di loro tocca ai ravennati Clever Square. Una band cresciuta ascoltando indie rock americano anni 90, ci presentano l'ottimo esordio Nude Cavalcade. Infine tocca alla band indie italiana del momento: i Be Forest! Reduci da un tour negli USA, la band pesarese torna al Covo Club con il suo acclamatissimo e pluri-ristampato album EARTHBEAT!
 
I Be Forest sono un gruppo musicale di Pesaro, suonano musica dream-pop di ispirazione shoegaze. La band è composta da Erica Terenzi, Costanza Delle Rose e Nicola Lampredi. Esordiscono con un demo autoprodotto nel maggio 2010, registrato in collaborazione con Paolo Rossi al Waves Studio di Pesaro. Dopo un periodo fitto di date dal vivo, pubblicano nel 2011 l'album d'esordio, Cold, diffuso dall'etichetta We Were Never Being Boring.
Nell'estate del 2012 intraprendono un tour europeo insieme alla band canadese Japandroids, del quale pubblicano anche una cover, I Quit Girls, su 45 giri. Il secondo album, Earthbeat, pubblicato nel febbraio 2014, è già stato ristampato due volte, ed è distribuito in Europa, USA e Giappone.
Dal 2010 a oggi la band ha suonato in tutta Europa e per l'autunno del 2014 è già in programma un tour negli Stati Uniti che li vedrà anche partecipare al CMJ festival di New York.
Dalla primavera del 2015 è prevista anche l'esecuzione di Earthbeat con l'arrangiamento per quartetto d' archi di Daniela Savoldi, violoncellista diplomata al conservatorio di Brescia, ha collaborato con Le Luci della Centrale Elettrica, Muse, Dente, Giorgio Canali, Gianni Maroccolo, Caravane De Ville, Ettore Giuradei, Lorenzo Monguzzi, Calibro 35 e Le Man Avec Les Lunettes, tra gli altri. A lei è stato affidato il compito di arrangiare il disco dei Be Forest Earthbeat per quartetto d' archi.
Earthbeat dei Be Forest è un disco molto caldo e dilatato nelle melodie, in contrasto con una ritmica quasi tribale. È un disco che si adatta perfettamente ad un arrangiamento più profondo, complesso. La musica dei Be Forest sembra restare sospesa nell'aria, continua a fluttuare come un sogno anche quando le canzoni sono finite. I feedback che si prolungano in rarefatte melodie, i colpi delle percussioni che scavano il silenzio, una nuvola sintetica a racchiuderli.
I Clever Square sono quattro e vengono da Ravenna, ma hanno nel cuore l'America dei Pavement, dei Sebadoh e dei Guided by Voices. Nel 2013 hanno pubblicato l'EP “Ask the Oracle” e il full-length “Natural Herbal PIlls” per Flying Kids Records. Tra il 2013 e il 2014 hanno suonato circa 50 concerti in tutta Italia e nel giugno del 2014 hanno accompagnato in tour Garrett Klahn dei Texas is the Reason. Il 25 marzo è uscito il loro nuovo album “Nude Cavalcade”, registrato tra l'Igloo Audio Factory di Correggio e lo Studio Waves di Pesaro
 Flying Vaginas sono tre: Wellworn Banana (chitarra/voce), Disappointed Kiwi (basso/voce) e Angry Pineapple (batteria). In sala prove fanno un po' quello che gli viene, e di solito gli viene una roba un po' indie rock e un po'shoegaze - o almeno così dicono quelli che li ascoltano. Di sicuro gli piacciono i suoni lo-fi, le voci basse - troppo basse! - e tutto il resto alto - troppo alto! - insomma, tutte quelle cose che fanno tanto arrabbiare le mamme. Dopo l'uscita di 'And That's Why We Can't Have Nice Things', il loro primo album che ha visto la luce poco più di un anno fa, i Flying Vaginas hanno suonato in giro per l'Italia tra locali e festival, e ci sono scappate anche un paio di date in Inghilterra. Il loro nuovo lavoro 'Beware Of Long Delayed Youth' - registrato al VDSS Recording Studio e prodotto da MiaCameretta Records come accadde per il primo disco) -sarà disponibile entro la fine di Maggio. 
 
Prossimi appuntamenti al Covo Club:
 
25/4 Be Forest + Clever Square
30/4 Circa Waves
2/5 Sleaford Mods
 
L'ingresso al Covo Club è riservato ai soci.
 
per maggiori informazioni:
Covo Club
Viale Zagabria 1 Bologna
www.covoclub.it
www.facebook.com/ilcovoclub
info@covoclub.it
051505801

Info

Concerti Viale Zagabria, 1, 40127 Bologna 22:00

Costi

10,00 € 

424677 utenti registrati

17083344 messaggi scambiati

17635 utenti online

28092 visitatori online