sabato 19 marzo 2016

Che sudaka

@The Cage - Livorno

CHE SUDAKA + Malamanera || Sabato 19 Marzo 2016 || The Cage Theatre || LIVORNO
ingresso € 10 + d.p. info: 3928857139 (Cage Line) || info@thecagetheatre.it || www.thecagetheatre.it || a seguire MY GENERATION - Cage Night Party ad ingresso libero
Prevendite aperte su circuito Booking Show 
- puoi acquistare i biglietti on line: http://www.bookingshow.it/CHE-SUDAKA-MALAMANERA-Biglietti/78065
- puoi acquistare i biglietti presso il punto vendita più vicino a casa tua
http://www.bookingshow.it/servizi/vendita.asp
- puoi acquistare i biglietti, senza alcun costo di prevendita, presso la biglietteria del The Cage, aperta tutte le sere con eventi in programma. Vai su: www.thecagetheatre.it
--
►CHE SUDAKA [cumbia, ska & punk>
Web: www.chesudaka.com
Facebook: facebook.com/chesudaka
YouTube: youtube.com/CheSudakaStyle
Il gruppo CHE SUDAKA è stato fondato nel 2002 a Barcellona e al giorno d'oggi è considerata una delle band più rappresentative del "mestizaje" internazionale. I due fratelli argentini, Leo e Kachafaz, e i loro due compagni colombiani, Cheko y Jota, fanno sì che la loro fusione di CUMBIA, SKA E PUNK si trasformi in una garanzia di festa. I loro testi molto significativi e rivendicativi abbattono ogni tipo di frontiera, sia culturale che ideologica o fisica e difendolo la convivenza umana contro le divisioni imposte dalla politica e dall'informazione. Un discorso coerente che distingue il gruppo dal resto del panorama musicale. I CHE SUDAKA si sono convertiti in un emblema di un modo d'essere e di un movimento culturale che si uniscono nel vincolo di una famiglia planetaria.
I quattro musicisti sudamericani, che di fatto hanno vissuto sulla loro pelle la dura vita dell'immigrato senza documenti, sono stati invitati a festival musicali in 40 paesi e hanno suonato quasi un migliaio e mezzo di concerti in tutto il mondo!
La loro musica si nutre delle culture popolari sudamericane e di gruppi già leggendari come The Clash, Mano Negra o Los Fabulosos Cadillacs. La valanga di energia positiva sul palco è il loro segno inconfondibile, un'irresistibile carrozzone che porta il pubblico sia a ballare che a pensare: festeggiare insieme, sognare insieme e vivere in maniera solidale. Ciononostante, il gruppo non si lascia strumentalizzare da ideologie politche, ma anzi trova il suo posto a lato dei movimenti popolari di tutto il mondo i cui attivisti lottano per delle migliori condizioni di vita e una maggiore influenza nelle decisioni dei governi mondiali: Power To The People!
I CHE SUDAKA sono un gruppo con una missione, una band che intende se stessa come un mezzo di coscienza collettiva.
I CHE SUDAKA lanciano il loro sesto album registrato in studio "HOY" alla fine del 2014 e continueranno a realizzare sogni! Dalla Colombia all'Europa dell'Est, dal Messico al Giappone, i CHE SUDAKA vi invitano alla loro "fiesta popular" dove i loro più fedeli sostenitori riscalderanno i motori per "mirar el mundo al reves" tutti insieme!
ARRIBA LA VAINA HASTA K CHOKE CHINA KON AFRIKA!!!
►MALAMANERA [rumba,tropical dub,cumbia>
Web: www.malamanera.wix.com/malamanera
Facebook: facebook.com/malamaneraofficial
YouTube: www.youtube.com/channel/UChJIT2YLf5hhy56lmU5O8tQ
Malamanera è un progetto musicale avviato nel 2014. Gianluca De Vito, chitarrista e autore, dopo vari anni tra il Nicaragua e il Costarica, ritorna in Italia e con l'amica "de toda la vida", la cantante e autrice Letizia Papi, assembla un repertorio di musica e testi originali scaturiti dalle esperienze artistiche e umane vissute in parti opposte del mondo, ma in sintonia creativa e di valori. Vi trovano spazio la passione per il viaggio, l'amore per la natura, la repulsione verso le ingiustizie sociali, il profondo rispetto per l'uomo e la donna. Ai due viene subito voglia di coinvolgere altri strumenti, alla ricerca di un suono in grado di fondere il folk e il cantautorato della maremma toscana con le radici afro e reggae dei Caraibi e del Pacifico centroamericano. Prima basso e fisarmonica e poi batteria e tastiere, conferiscono al gruppo una identità meticcia dai lineamenti armoniosi: rumba, reggae e cumbia che si abbracciano allo ska, al dub e al folk. La miscela che ne viene fuori ha un forte potere evocativo, a tratti onirico; è un viaggio tra le "calles" di Managua, gli stradelli di Solentiname, tra le mura del borgo di Suvereto e la spiaggia che tratteggia il Parco della Sterpaia in Toscana. L'idea di raccontare il viaggio, l'incontro, il ritorno e le vicende talvolta magiche e imprevedibili della vita, ha contagiato anche Jury Carmignani (basso), Emiliano Pasquinucci (fisarmonica, tastiere e flauto) e Leonardo Orlandi (batteria e percussioni).
IL PRIMO PASSO
Otto composizioni e un live che parlano della positività, tra viaggi sognanti in territori selvaggi e onirici.
Un disco d'autore che si racconta, si con impegno, ma che si lascia trasportare dall'emozione e dal contatto con culture lontane e che grazie alla scoperta,risultano essere incredibilmente vicine.
Musica d'autore scanzonata fatta di colori e sensazioni dal ritmo latino. Un disco ricco di sole, un lungo caldo abbraccio, un momento di pace che rispecchia l'amore per la natura, quella raccolta e coltivata che dona frutti, costruito grazie ad un suono dub, incuriosito dallo step avvincente della fisarmonica incastonata con la batteria. La voce che si innesta creando con basso e chitarra un incalzante, continua,filastrocca che si fa portatrice di un suono fresco che si lascia all'intuizione brillante e pulita di un levare accompagnato dal reggae Latinoamericano e decantato tra samba e ska maremmano.

Info

Concerti Via del Vecchio Lazzeretto 20 – Livorno 21:00

Fotografi

ramingo ramingo

424846 utenti registrati

17144716 messaggi scambiati

19011 utenti online

30284 visitatori online