sabato 25 febbraio 2017

Christian löffler

@Circolo degli Illuminati - Roma


CHRISTIAN LÖFFLER & MOHNA (live)
In Apertura: SWOOSH (live)
Aftershow: ROGER GERRESEN e BEN BUITENDIJK

In collaborazione con Soundjest
Sabato 25 febbraio il producer tedesco Christian Löffler,  presenterà in anteprima nazionale il suo ultimo lavoro "MARE" con la tastierista e vocalist di Amburgo Mohna. L'apertura è invece affidata a Swoosh, artista italiano in costante tensione tra rock ed elettronica.
Christian Löffler è un musicista e visual artist che non si pone confini di genere, mescolando linguaggi differenti con lo scopo di combinare nei suoi brani sentimenti solo apparentemente contrastanti come la melanconia e l'euforia. Spunto per questa ricerca sonora è la natura che lo circonda: la sua casa, immersa in una foresta sul Mar Baltico, è anche il suo studio di registrazione. In quest'atmosfera fuori dal tempo, prendono vita le sue composizioni, un'elettronica ritmata e coinvolgente in cui immergersi come nei boschi del suo Paese. Lo scorso ottobre è uscito il suo ultimo lavoro discografico, MARE, che durante la serata verrà presentato in esclusiva italiana insieme alla vocalist indie-pop tedesca Mohna.
 Ad aprire l'esibizione di Löffler sarà Swoosh, giovane artista romano che unisce il rock all'elettronica. I suoi brani sono un caleidoscopio in cui techno e house incontrano le sonorità anni '70 e una Gibson Les Paul si scatena su Ableton Live, in una performance live di grande impatto.
Chiuderanno la serata i deejay set di Roger Gerresen e Ben Buitendijk. Il primo è ormai considerato tra i più versatili artisti europei. Ha mosso i primi passi come deejay e producer nella sua città natale Nijmegen, per poi farsi apprezzare nei più importanti club del mondo. La piccola cittadina, in cui si coltiva da anni una cultura legata al clubbing e all'elettronica, è stata per Gerresen l'ambiente ideale per sviluppare le proprie peculiarità senza dover scendere a compromessi. Anche Ben Buitendijk è un artista che non si pone confini di genere, creando un perfetto bilanciamento tra musica per il dancefloor e per la mente. Le sue sonorità viaggiano nello spettro più profondo della techno, privilegiando bassi gonfi e potenti e ritmiche insolite e irregolari, che ne hanno fatto un marchio di fabbrica apprezzato in tutta Europa.
Ascolta Christian Löffler: Haul
Ascolta 
Christian Löffler: Mare
Aperture porte: 21:00  || Inizio concerto: 21:30
BIGLIETTI: 10 euro
Prevendita online
INFORMAZIONI: +393928396026
http://www.circolodegliilluminati.it/
https://www.facebook.com/soundjest
https://www.facebook.com/minu.circolo.degli.illuminati/
info@circolodegliilluminati.it

Info

Dancing Via Giuseppe Libetta 1 Roma 21:30

424677 utenti registrati

17089812 messaggi scambiati

17609 utenti online

28051 visitatori online