venerdì 17 novembre 2017

King nite: rayna ft. Bolla trio, keemosabe (uk), dj pri...

@Biko - Milano

KING Nite presenta:
Live: BOLLA TRIO meets RAYNA
Special Guest: ARYA
Opening act: KEEMOSABE (UK)
Djset on Vinyl: PRINCE RULA (outta Upsetting Station Hi Fi)
HIP-HOP FUNK SOUL JAZZ JUNGLE
Torna King Nite, con la solita voglia di proporre tanta buona musica, live e djset, sempre all'insegna del groove.
Main guest sarà l'MC Rayna, che non ha potuto esserci a causa di un brutto imprevisto la scorsa edizione, sempre accompagnata dal Bolla Trio.
RAYNA Beatrix Zara aka Rayna nasce Italia, da genitori italiani di origini brasiliane e slave.
Si appassiona alla musica funky /soul fin da piccola ascoltando nella cantina vecchi vinili del padre, da lì inizia a cantare e appassionarsi alla black music, hip hop e vari generi musicali.
Si trasferisce a Firenze nel 2007 per studiare, continua sempre a cantare ed ora collabora con vari artisti italiani e esteri, alcuni tra cui Basement Freaks, Defunk, Ghetto Funk, Badboe, in Italia collabora con 2 etichette tra cui Elastica Records e Wobble Records, Tosses & Varvez, Techfood ecc; si avvicina all'elettronica, cantando in inglese, portoghese e spagnolo su vari generi, dal Nu funk, Swing, Glitchop fino alla Trap-Hip-Hop, per passare dalla Dubstep alla Drum& bass fino alla Moombahton/Kuduro.
Ultimamente sono usciti due album di due suoi differenti progetti; uno riguarda gli Antiplastic, gruppo dubstep/Kuduro strumentale dove lei ne è cantante (ideato da Alberto Tucci di Elastica Records), con l'uscita del disco chiamato "Not for Sale" curato e mixato interamente nonchè da Madasky degli Africa Unite e The Dub Sync..molto presto fuori il tour date 2013/2014 in esclusiva per Bpm Concerti.
L'altro album è "Ghetto Latin & Broken Ballroom" con il duo Londinese Skewiff dove lei ha partecipato in quattro brani dallo stile molto latino, tra l'hispanic hip hop, un'assaggio di Fritada de Cumbia y una Rumba come dice uno dei djs "con cojones".
Il 24 Ottobre di quest'anno ha partecipato con l'etichetta fiorentina Elastica Records al primo Red Bull Culture Clash italiano insieme alla sua band Antiplastic, duettando con Ensi, Miss Mikela e Ganji Killa.
BOLLA TRIO (Leo Varsalona alle tastiere, Teo Marchese alla batteria, Bolla al contrabbasso) non è un trio ma una factory dove convogliano diversi musicisti, cantanti e MC e che si dedica a una costante ricerca musicale intorno alle varie forme della black-music, tra hip-hop, jazz, funk, soul, all'insegna del groove e senza che manchi mai una dose di improvvisazione e ricerca sonora. Collaborano stabilmente con eccellenti esponenti della scena italiana ed europea e, dopo il primo disco So Fat (2016) stanno lavorando al secondo prodotto discografico, anche questo fitto di collaborazioni di prim'ordine.
KEEMOSABE è un quartetto di musicisti italiani formatosi a Londra. Il loro stile musicale è un'ibridazione di generi Funk/Pop/Experimental. Hanno trascorso l'ultimo anno suonando nei maggiori locali e festival londinesi ed hanno appena concluso le registrazioni del loro EP presso i leggendari studi di Abbey Road. Sono attualmente in procinto di registrare il primo album con Ricky Damian (Mark Ronson, Lady Gaga, Sam Smith)

Info

Via Ettore Ponti, 40, 20143 MILANO 22:00

Costi

424677 utenti registrati

17082282 messaggi scambiati

17609 utenti online

28051 visitatori online