sabato 9 dicembre 2017

Ninos du brasil - bronson, ravenna

@Bronson - Ravenna

sabato 9 dicembre
Ninos Du Brasil
Bronson | Madonna dell'Albero - Ravenna
►Prev: 10€ + dp Vivaticket http://bit.ly/Ninos_Bronson o Fargo
►Cassa: 12€
A tre anni di distanza dal precedente lavoro i NINOS DU BRASIL Nico Vascellari e Nicolò Fortuni pubblicano 'Vida Eterna'.
Il nuovo album esce per La Tempesta International e Hospital Productions. Prodotto da Rocco Rampino, aka Congorock, 'Vida Eterna' è electro-batucada, cumbia percussiva ed elettronica tribale, un passo in avanti rispetto ai precedenti full lenght 'Muito N.D.B.' (2012) e 'Novos Misterios' (2014) e una conferma dello splendido segnale arrivato solo lo scorso anni con il singolo pubblicato per DFA Records, label di proprietà di James 'LCD Soundsystem' Murphy. Al nuovo album dei Ninos Du Brasil ha partecipato in veste di ospite sul brano 'Vagalumes Piralampos' Arto Lindsay (eroe della No Wave newyorkese, amante di sperimentazione sonora e musica brasiliana).
A partire dall'immagine di copertina, un pipistrello volante con bocca spalancata dipinto dall'artista britannica Marvin Gaye Chatwynd, proseguendo con i titoli della canzoni e la fitta trama di basi synthetiche è chiaro che 'Vida Eterna' è concepito come un percorso senza tregua attraverso una una giungla notturna, umida ed impervia, popolata da creature che traggono dal buio e dalla notte la loro energia vitale. Immaginiamo quindi una foresta quasi impenetrabile, su cui sta per calare l'oscurità. E con essa c'è il risveglio di un mondo, rimasto nell'ombra per tutte le ore del giorno. Un mondo fatto di creature il cui senso più sviluppato non è certo la vista. E' ben altro.

Info

Via Cella, 50 – 48124 Madonna dell’Albero, Ravenna 21:00

Costi

424677 utenti registrati

17093285 messaggi scambiati

17609 utenti online

28051 visitatori online