sabato 31 marzo 2018

Nitro

@Dopolavoro - Brindisi

NITRO "NO COMMENT"
IL NUOVO ALMUM DEL RAPPER DELLA MACHETE CREW ALZA IL LIVELLO DELLA SCRITTURA HIP HOP IN ITALIA con i feat.di Salmo, Lazza, Madman e Dani Faiv
NITRO Bio:
Si è avvicinato alla cultura hip hop grazie al freestyle. Ha iniziato militando nel collettivo Gioventù Bruciata, insieme all'MC Moova e al produttore CeCe DuB e con i quali ha pubblicato nel 2010 il mixtape Born2Burn. Nel 2007 ha partecipato al suo primo Tecniche Perfette, arrivando alla semifinale della selezione regionale. Da lì ha continuato a partecipare alle battaglie di freestyle, vincendo nei due anni seguenti la fase regionale del Tecniche Perfette due volte di seguito, conquistando la finale nazionale per due volte e arrivando sempre tra i primi quattro.
Dopo l'esperienza del Tecniche Perfette, Nitro ha partecipato al contest organizzato da Radio Sherwood a Padova, vincendolo. L'esperienza dal vivo lo porta a far parte, sotto lo pseudonimo di Wilson Kemper, dei The Villains gruppo composto anche da Moova, Venom e Zethone. Questo progetto, ispirato al lato oscuro della fumettistica e del cinema, unisce diversi generi quali rap, dubstep, elettronica ed hardcore.
Nel 2012 ha partecipato al talent show MTV Spit, piazzandosi in seconda posizione, battuto solo da Ensi.Intorno allo stesso periodo è entrato a far parte del collettivo Machete, di cui fanno parte Salmo, El Raton, Enigma e DJ Slait. Il 30 ottobre 2012 è stato pubblicato l'EP Casus belli di Fabri Fibra, nel quale è presente la prima collaborazione ufficiale di Nitro, precisamente nel brano Felice per me.
Danger
Nel 2013 Nitro ha partecipato nuovamente ad MTV Spit, giungendo secondo, battuto da Shade. Nello stesso anno ha partecipato alla produzione del mixtape Machete Mixtape Vol II, distribuito dalla Machete Empire Records.
Il 12 luglio 2013 il rapper ha pubblicato il singolo di debutto Back Again, che ha anticipato di quattro giorni il suo primo album in studio Danger, uscito con la Machete Empire Records e distribuito dalla Sony Music.
Nel corso del 2014 ha preso parte alla realizzazione del mixtape Machete Mixtape III, cantando in dieci dei 24 brani presenti nello stesso.
Suicido
Il 21 aprile 2015 ha pubblicato per il download digitale il singolo Rotten, il quale ha anticipato l'uscita del secondo album in studio Suicidol, pubblicato il 26 maggio. Il disco è entrato al quarto posto della Classifica FIMI Album ed è stato certificato disco d'oro dalla FIMI per le oltre 25.000 copie vendute, venendo promosso anche dai singoli Sassi e diamanti e Pleasantville, entrati in rotazione radiofonica rispettivamente dal 15 maggio e dal 16 ottobre.Il 10 luglio è stato inoltre pubblicato il videoclip del brano Storia di un defunto artista, successivamente certificato disco d'oro dalla FIMI pur non essendo stato estratto come singolo.
Il 4 maggio 2016 il rapper ha annunciato la riedizione di Suicidol, denominata Post Mortem e uscita il 27 dello stesso mese. Rispetto all'edizione originaria, la riedizione presenta un secondo CD contenente cinque brani incisi in collaborazione con MadMan, Jake La Furia, Jack the Smoker e Izi, tra cui il singolo Solo quando bevo, pubblicato il 20 maggio dello stesso anno.
Il 25 novembre è stata pubblicata la Platinum Edition dell'album Hellvisback di Salmo, in cui Nitro è presente come artista ospite nel brano Title?.
No Comment
Il 4 dicembre 2017 Nitro ha reso disponibile per il download digitale il singolo Buio Omega, prodotto da Salmo e accompagnato nello stesso giorno dal relativo videoclip. Il singolo ha debuttato nella Top Singoli alla posizione 40.
Contemporaneamente all'uscita del singolo, il rapper ha annunciato il terzo album in studio No Comment, pubblicato il 12 gennaio 2018.

Info

Concerti piazza crispi, 38 PIAZZALE STAZIONE FS BRINDISI 21:00

424677 utenti registrati

17081508 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online