domenica 14 ottobre 2018

Mark lanegan & duke garwood

@New Age - Roncade

A 5 anni di distanza dal loro ultimo album, Mark Lanegan & Duke Garwood tornano con un nuovo progetto: With Animals, in uscita il 24 agosto. Brani spettrali e robusti, spesso definiti dallo spazio tra i suoni. Lanegan & Garwood hanno pubblicato il video ufficiale di “Save Me”, primo singolo e opening track dell'album.
La data:
14 ottobre Roncade (Tv), New Age Club

Attenzione! La disponibilità dei biglietti è limitata.
Negli ultimi dieci anni Lanegan e Garwood hanno sempre lavorato insieme dall'album Black Pudding nel 2013 e agli album solisti di Lanegan (Garwood ha contribuito a Blues Funeral del 2012, a Gargoyle del 2017 e subito dopo ha partecipato al tour come musicista nella band di Lanegan). La tecnologia li ha sempre aiutati permettendogli di collaborare da punti diversi del globo: Garwood da Londra e Lanegan da Los Angeles.
“Negli anni abbiamo registrato insieme o da soli. Questa volta, ho iniziato l'album da solo, con la compagnia di molti animali,” ha detto Garwood. “È arrivato come un flusso, mi sono messo al lavoro ed è uscito qualcosa. La nostra musica è istinto, non c'è molto da dire, solo creare.”
Se Black Pudding metteva la chitarra lunatica di Garwood al centro del palco, With Animals è costruito con una serie di strumenti diversi. Analogico e polveroso, suona come se Lanegan e Garwood si fossero rintanati in uno studio di registrazione degli anni '60 mentre un'apocalisse impazza fuori. Brani in loop suonano come se fossero stati estratti da There's A Riot Goin' On, mentre melodie sparse richiamano il sound dei produttori britannici Burial oppure Boards of Canada.
Le polverose canzoni di With Animals sembra che siano state composte in compagnia di anime notturne. “Nonostante molte di queste canzoni fossero state registrate durante il giorno,” ha detto Duke, “Prima che il sole si alzi troppo...quel sound notturno è sempre lì nel mio cuore. Suppongo sia sempre mezzanotte da qualche parte.”

Info

Concerti Via Tintoretto, 14, Roncade Treviso 21:30

Fotografi

cesare_veronesi cesare_veronesi

424677 utenti registrati

17086957 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online