copertina

Primavera Sound

Rambla de Prim, 2, 08019 Barcelona, Barcelona, Spagna

Descrizione

Il Primavera Sound Festival, costituito nel 2001 inizialmente come festival di musica elettronica, è un festival di musica indie & di avanguardia tra i più importanti nel suo genere in Europa.

Il festival, tenutosi fino al 2004 al Poble Espanyol, ha luogo dall'edizione del 2005 al Parc del Fòrum sempre a Barcellona, in Spagna, e deve il suo nome al periodo in cui cade, a fine maggio, in piena primavera.

E' tra i più grandi festival di musica indipendente in Europa, considerati il numero e il calibro degli artisti coinvolti, gli eventi collaterali, la massa di pubblico partecipante.

Il Primavera Sound raduna in un solo luogo e per 5 giornate migliaia di appassionati attratti da line up di assoluto prestigio, sia per elevato numero di artisti che per qualità, tanto variegata quanto curata nelle scelte della programmazione artistica. Accosta nomi storici come Iggy Pop e gli Stooges o Neil Young, alle reunion (Smashing Pumpkins Pavement), ai maggiori esponenti della scena alternativa internazionale (Sonic Youth; Pixies), a nuove proposte,offrendo un cartellone di band ricco e variegato per generi.

L'edizione 2016 si svolgerà dal 1 al 5 giugno.

424677 utenti registrati

17088873 messaggi scambiati

17609 utenti online

28051 visitatori online