copertina

Mojotic Festival

Via Penisola Levante, 16039 Sestri Levante GE, Italia

Descrizione

Mojotic è un'associazione culturale senza scopo di lucro nata nel 2005 dalla spontanea iniziativa di un gruppo di giovani appassionati di musica e dalla loro volontà di costruire una nuova e diversa realtà musicale. Dopo aver curato nei primi anni di attività la direzione artistica e la programmazione live dei principali club e teatri della Riviera Ligure, l'associazione ha dedicato tutte le energie allo sviluppo e alla crescita del suo festival estivo.
In carenza di luoghi specificatamente dedicati alla musica, Mojotic s'impegna da sempre a reinventare e rilanciare strutture e aree già esistenti che permettano di supportare la crescita e lo sviluppo del progetto. In dieci anni, i volontari dell'associazione hanno organizzato oltre 100 eventi in quindici spazi diversi tra cui club, teatri, baie, spiagge, conventi, bocciofile, circoli, piazze, cortili e addirittura balconi.
Nel 2009 nasce il Mojotic Festival, che in sette edizioni si è affermato come una delle principali rassegne musicali sul territorio ligure. Grazie alla fama dei suoi ospiti internazionali, il festival ha guadagnato ampia visibilità a livello nazionale. Da ormai tre anni è infatti considerato dalle riviste specializzate uno dei festival italiani indispensabili. Tra i principali artisti figurano Tame Impala, St.Vincent, Anna Calvi, Blonde Redhead, The War On Drugs, Conor Oberst, Mark Lanegan, Easy Star All Stars, Steve Earle e Xavier Rudd.
Mojotic è inoltre promotore dell'innovativo evento Shhh!, la Silent Disco in Baia del Silenzio. In sette edizioni, la manifestazione ha registrato un'incredibile crescita di affluenza e ha guadagnato visibilità sui principali canali mediatici, da SkyTg a TGCOM, dalla Rai ai principali quotidiani nazionali. Le ultime due edizioni hanno abbattuto ogni record superando le 8.000 presenze.
A 10 anni dalla sua nascita, l'associazione ha triplicato il numero dei suoi membri: fanno parte di Mojotic quasi una ventina di volontari dai 37 ai 18 anni di età.
 

Contatti

info@mojotic.it

424677 utenti registrati

17084112 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online