copertina

FESTAREGGIO

Via dell'Aeronautica, 15, 42124 Reggio Emilia RE, Italia

Descrizione

Biglietti
 
Tutti gli eventi di Festareggio sono a ingresso gratuito, salvo dove indicato diversamente.
 
 
 
Come arrivare
 
A Festareggio si arriva facilmente in auto, in treno, con i mezzi pubblici locali e, per chi abita in zona, in scooter e in bicicletta.
 
Come arrivare in treno
 
La stazione centrale di Reggio Emilia si trova sulla linea Milano - Bologna e dista circa 1 km dal Campovolo. Esci dalla stazione ferroviaria centrale e utilizza il passaggio pedonale seguendo le indicazioni verso “Piazzale Europa/Ingresso Nord”. Alla rotonda gira in Via Agosti e percorrila per 600 metri fino alla rotonda successiva, qui gira a sinistra in Via dell'Aeronautica. L'ingresso principale di Festareggio si trova alla tua destra.
A piedi ☞ 10 minuti
 
La Stazione di Reggio Emilia AV Mediopadana è a solo 40 minuti da Milano, 1 ora da Firenze e 2,30 ore da Roma. Per i servizi Autobus e Taxi che collegano la Stazione AV con l'Arena Campovolo consultare i seguenti link: linea 5, linea 9, radio taxi
 
Come arrivare a piedi e in bici
 
Esci dalla stazione ferroviaria centrale di Reggio Emilia e utilizza il passaggio pedonale seguendo le indicazioni verso “Piazzale Europa/Ingresso Nord”. Alla rotonda gira in Via Agosti e percorrila per 600 metri fino alla rotonda successiva, qui gira a sinistra in Via dell'Aeronautica. L'ingresso principale di Festareggio si trova alla tua destra. Tempo percorso: 10 minuti
 
Come arrivare in auto
 
Dal CENTRO CITTA': percorrendo viale del Partigiano in direzione tangenziale/aeroporto, arrivi alla rotonda del cavalcavia che oltrepassa i binari ferroviari. Supera il cavalcavia e procedi dritto anche per la rotonda successiva, il parcheggio si trova alla tua destra.
 
Dalla TANGENZIALE OVEST (provenendo da Parma) e dall'AUTOSTRADA A1 (da Bologna o da Milano):
- uscita Terre di Canossa/Campegine
- uscita Modena Nord
Segui le indicazioni “Festareggio”, posizionate sia in uscita dall'autostrada che sulla tangenziale. Le indicazioni vi guideranno in tangenziale direzione Modena, fino all'uscita numero 3 con indicazione “Aeroporto”. Dopo essere usciti dalla tangenziale alla prima rotonda prendere la seconda uscita (in direzione Gavassa - Correggio) e sulla sinistra troverete il parcheggio. Tornando indietro 100 m verso il centro di Reggio troverete sulla sinistra l'ingresso della festa.
 
Dalla TANGENZIALE EST (provenendo da Rubiera - Modena): segui le indicazioni “Festareggio”, prendi l'uscita numero 3 della tangenziale, con indicazione “Aeroporto”. All'uscita della tangenziale, imbocca la seconda uscita della rotonda (in direzione centro) e supera il cavalcavia, sulla destra troverai il parcheggio. L'ingresso si trova proseguendo 100 m verso il centro di Reggio sulla sinistra, appena dopo la rotonda.
 
Come arrivare in autobus
 
Trova la mappa delle linee urbane del centro di Reggio Emilia.
 
La fermata dell'autobus più vicina a Festareggio è via del Chionso, il capolinea della LINEA 10 ☞ scarica l'orario
 
CALCOLA IL TUO PERCORSO: imposta la via di partenza e di destinazione. Il percorso che viene calcolato è quello più breve per raggiungere la meta inserita. La tariffa calcolata per il percorso inserito è quella minima per un passeggero.
 
Diversamente abili
 
Festareggio è priva di barriere architettoniche. L'arena concerti è accessibile ai disabili e ci sarà un palco a loro dedicato. Saranno inoltre predisposti servizi igienici dedicati in vari punti della Festa.
 
L'ingresso è a pagamento per il disabile mentre è gratuito per l'accompagnatore, previo invio di una richiesta via mail a festival@festareggio.it con copia del certificato di invalidità o un documento equivalente.
 
Il numero di posti è limitato e verranno accettate le richieste sino ad esaurimento posti con l'unico criterio della data di invio della richiesta formale.
 
Il giorno del concerto si dovrà ritirare il biglietto prenotato presso lo sportello all'ingresso dell'arena concerti e acquistare quello a pagamento per l'accompagnatore.
Per tutte le altre info sulla manifestazione rimandiamo al sito ufficiale

Contatti

0522 237901
info@festareggio.it

424677 utenti registrati

17082270 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online