copertina

IRIDE - Fraschini Music Festival

27100 Pavia PV, Italia

Descrizione

La corte del Castello Visconteo di Pavia, una delle più belle testimonianze dell'architettura tardogotica lombarda, diventa palcoscenico ideale per i più grandi artisti internazionali: nasce "IRIDE Fraschini Music Festival - musica per i vostri occhi".

Il Castello Visconteo è servito da due grandi parcheggi nelle vicinanze.
 
Il Parcheggio Indipendenza (747 posti auto) di viale Indipendenza n.13 è uno spazio comunale scoperto, attualmente gratuito, a 500 metri dal Castello.
 
In alternativa, il Parcheggio Nuova Navigliaccio (612 posti auto e 30 posti moto) di viale Trieste n.27 è un autosilo a pagamento con una tariffa oraria di € 1.30, a 800 metri dal Castello (www.nuovanavigliaccio.it).
 
I bus turistici, infine, possono sostare presso l'apposito Parcheggio Comunale di Via Stafforini, a 1.500 metri dal Castello.
Come arrivare:
 
CON LA PROPRIA AUTO
Pavia è servita comodamente dall'autostrada A7 Milano-Genova.
Provenendo da entrambe le direzioni, prendere l'uscita “Pavia Nord” e seguire il raccordo autostradale A53 in direzione viale della Repubblica. Prendere l'uscita verso “Piacenza/Tang. Nord Pavia/Cremona/Lodi/Milano” ed entrare in A54. Prendere l'uscita “Pavia centro” e continuare su viale della Repubblica fino a destinazione.
 
 
IN TRENO
La stazione ferroviaria di Pavia (www.trenitalia.com) dista 15 minuti a piedi dal Castello Visconteo.
E' collegata a Milano da varie corse orarie con percorrenze da 30 a 45 minuti. A Genova con una/due corse orarie con percorrenza da 60 a 70 minuti.
 
 
IN AEREO
Dall'aeroporto di Milano Linate, pullman Linate Shuttle (www.milano-aeroporti.it) per Milano Centrale e treno in direzione Pavia (www.trenitalia.com). Oppure pullman diretto Autoservizi Botti (www.autoservizibotti.com).
Analogamente, dagli aeroporti di Milano Malpensa e Bergamo Orio al Serio sono attivi collegamenti diretti in pullman con la stazione di Milano Centrale. Da lì treno diretto per Pavia (vedi alla sezione “In Treno“).
 
 
 
 

Contatti

info@fraschinimusicfestival.com

424677 utenti registrati

17085364 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online