copertina

Movement Torino Music Festival

Torino TO, Italia

Descrizione

Inizia tutto nel 2006, in un'alleanza ideale con il leggendario Detroit Electronic Music Festival, per celebrare uno degli eventi più importanti nella storia recente di Torino: l'assegnazione delle Olimpiadi Invernali alla città. Una partenza in grande stile, che è stata un viatico per una crescita continua, anno dopo anno. Già l'anno successivo, edizione 2007, fra le 6000 presenze dell'evento molte persone arrivano da fuori Piemonte. Un segnale importante.
 
Due anni dopo, il pubblico è praticamente triplicato: edizione 2009, 2 giorni, oltre 20 ospiti internazionali, più di 25 ore di musica live, proiezioni digitali in 3D, oltre 15.000 presenze. Ma è con l'edizione 2010 - con, tra gli altri, il set in esclusiva nazionale dei Chemical Brothers - che arriva la vera consacrazione. Da lì in avanti è solo un confermare, di anno in anno, il ruolo di leader assoluto in Italia nel campo degli eventi indoor legati alla musica elettronica, spostando sempre più in alto l'asticella (e ritrovandosi nell'elite mondiale dei festival dance: come testimoniato da testate quali Resident Advisor e Mixmag).
 
Questo continuo sforzo per migliorarsi nei contenuti artistici, organizzativi, sociali e culturali porta nel 2016 e nel 2017 a un riconoscimento di grande prestigio, il patrocinio della Commissione Europea (condiviso con il “gemello” estivo e open air, Kappa FuturFestival). Ma soprattutto, porta a una grande fedeltà del pubblico, sempre più consapevole nel sentirsi parte di un evento unico, dove la ricerca dell'eccellenza e della qualità esperienziale va di pari passo con l'importanza della line up e la sua crescita.
 
Anno 2018: la nuova sfida è ingrandirsi ancora di più, osare ancora di più, con due main show nelle aree di Lingotto Fiere (il 12 e 13 ottobre) e una intera settimana di eventi ad occupare la città nei suoi luoghi più significativi, dal Politecnico all'Aeroporto di Torino.
 
 

Contatti

info@movement.it

424677 utenti registrati

17086472 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online