martedì 3 luglio 2018

This will destroy you

@Zona Roveri - Bologna

Hellfire Booking è lieta di annunciare il ritorno in Italia di una delle migliori band post-rock in circolazione: This Will Destroy You. La band del Texas, ormai da anni, è un punto di riferimento della scena post-rock mondiale e sicuramente tra le migliori del loro genere.
Nati nei primi anni del 2000, i TWDY si sono subito contraddistinti dai colleghi, per le bellissime atmosfere che pervadono la loro musica: lente ballate strumentali ti lasciano aprire la mente a paesaggi naturali idilliaci, luoghi lontani e irraggiungibili, sferzati poi da improvvise sfuriate tipiche del post-hardcore più violento, il tutto condito da una base elettronica che riesce a dare un tocco di classe e una atmosfera malinconica alla loro musica.
I primi due album hanno permesso alla band di accrescere la propria notorietà e di diventare un nome di culto tra i fans del post-rock, di girare tutto il mondo inanellando una serie di concerti spesso sold-out in Europa, dove la fama della band è particolarmente accentuata.
L'ultimo album “Another language” vede la luce nel 2014 e ha consacrato definitivamente i This Will Destroy You, provando tutto il loro valore artistico e compositivo. Nel 2016 un cambio di formazione ha rischiato di destabilizzare la band, ma Jeremy e Chris in qualità di membri fondatori, hanno ripreso in mano la situazione, ingaggiato due nuovi musicisti e il progetto This Will Destroy You e ancora vivo e vegeto. Non fatevi scappare i due appuntamenti di luglio: il 3 come headliner a Bologna e il 4 in apertura ai Godspeed You! Black Emperor a Roma, in una data che si preannuncia storica.

Info

Concerti Via dell'Incisore, 2 bologna 21:30

Fotografi

luigirizzo luigirizzo

424677 utenti registrati

17080978 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online