venerdì 26 ottobre 2018

Giorgio canali & rossofuoco / andrea laszlo de simone

@Latteria Molloy - Brescia

Siamo felici di ospitare questo DOPPIO imperdibile spettacolo
★ GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO / Una delle primissime date di presentazione del nuovo album "Undici canzoni di merda con la pioggia dentro" in uscita il 5/10
prima di loro sul palco: ★ ANDREA LASZLO DE SIMONE / una delle ultime 4 date del suo lungo tour partito ormai più di un anno fa dopo l'uscita di "Uomo Donna", album che ha convinto tutti, pubblico e critica.
venerdì 26 ottobre 2018 
live @ LATTERIA MOLLOY
⊙ Via Marziale Ducos 2/b, Brescia
(presso La Nave di Harlock)
Apertura porte h. 20.00 / Inizio spettacolo h. 21.30
BIGLIETTO DI INGRESSO > 10 €
(per chi viene a cena ingresso ridotto 8 €)
PREVENDITA a partire da lunedì 24 settembre
• online > https://www.mailticket.it/evento/19305
• presso Libreria Serra Tarantola, via Porcellaga 4 (BS)
• presso KANDINSKI, via Tartaglia 49/c (BS)
♨ FOOD > Al Piano 1 della Latteria dalle ore 20.30 è aperta la cucina e si può mangiare BENE spendendo POCO. La prenotazione del tavolo non costa nulla (si paga quello che si mangia), ma è gentilmente richiesta
• MENU' > https://bit.ly/2EGsYTi
• PRENOTAZIONI > (info@latteriamolloy.it)
_
• GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO
E' uscito il 14 settembre, su Spotify e sulle altre piattaforme digitali, “FUOCHI SUPPLEMENTARI”, il brano di GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO che anticipa “UNDICI CANZONI DI MERDA CON LA PIOGGIA DENTRO”, il nuovo album di inediti di in uscita il 5 ottobre 2018 per La Tempesta / distr. Master Music.
- Link all'ascolto Spotify: https://goo.gl/VRw4uB
- Link al brano su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=nuWCDFJ0mo0
Dalla fine degli anni 70' inizia a frequentare la scena musicale romagnola, dal punk delle prime esperienze con Potemkin alla ricerca sonora e alle sperimentazioni elettro/elettroniche con Roberto Zoli e Politrio nel panorama in fermento della musica anarco/indipendente di quegli anni, impara ad avere a che fare con il lato tecnico della cosa. È infatti come tecnico del suono che arriva a collaborare con Litfiba verso la seconda metà degli anni ottanta. L'incontro con Gianni Maroccolo, bassista del gruppo fiorentino, segna l'inizio di una collaborazione che dura negli anni, dalle produzioni di Beau Geste, Timoria, CCCP, alla partecipazione come musicista ad EPICA ETICA ETNICA e PATHOS, ultimo album del gruppo emiliano e punto di partenza di tutti i successivi progetti assieme a Ferretti, Zamboni, Magnelli, Di Marco e lo stesso Maroccolo, ovvero CSI, PGR e POST CSI.
Pendolare instancabile fra Italia e Francia, parallelamente alla nascita e alla crescita dei CSI, vive per cinque anni l'avventura Noir Desir, in qualità di tecnico del suono live e studio della band transalpina maturando una sensibilità musicale che lo riporta alle origini del punk e del rock senza fronzoli.
Nel 1998 esce il suo primo album "CHE FINE HA FATTO LAZLOTOZ" per SONICA, etichetta del Consorzio Produttori Indipendenti, una raccolta di canzoni inedite, metà in italiano e metà in francese, che vede la partecipazione di quasi tutti i suoi illustri amici italiani e d'oltralpe.
Nel 2002 è la volta del secondo album "ROSSOFUOCO", questa volta ci sono un po' più di canzoni in italiano e un po' meno di testi in francese, il titolo dell'album diventerà dal lavoro successivo il nome della band.
"GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO" è, infatti, il titolo dell'album del 2004, pubblicato da La Tempesta Dischi, tutto in italiano come tutti quelli a venire, a cui fa seguito nel 2007 "TUTTI CONTRO TUTTI" dedicato a Federico Aldrovandi, il ragazzo appena diciottenne massacrato a manganellate e ucciso dalla polizia due anni prima a Ferrara.
Nel 2009 esce "NOSTRA SIGNORA DELLA DINAMITE". La pubblicazione del CD, che era già pronto l'anno prima, viene ritardata per la concomitanza con il tour di "CANZONI DA SPIAGGIA DETURPATA" di Le Luci Della Centrale Elettrica, album del 2008 prodotto da Giorgio, che accompagna Vasco Brondi per un centinaio di concerti.
Nel 2011 è la volta di ROJO, uscito sempre per La Tempesta Dischi.
Poi sono anni di concerti fino alla pubblicazione di PERLE PER PORCI nel 2016 per Woodworm, un album di cover di canzoni per lo più sconosciute, che sono una specie di antologia della storia musicale di Giorgio. 
Il 5 ottobre 2018 esce "UNDICI CANZONI DI MERDA CON LA PIOGGIA DENTRO", per La Tempesta Dischi. 
Una nota a parte merita l'attività di Giorgio Canali produttore. Tanta energia, poesia, creatività ed anarchica bellezza non poteva non essere immessa nei suoni di molti di quelli che sono divenuti, nel tempo, alcuni dei migliori artisti del rock italiano. Le sue mani sono in alcuni dei migliori lavori di VERDENA, LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA, BUGO, MARLENE KUNTZ, TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, THE ZEN CIRCUS. 
_
• ANDREA LASZLO DE SIMONE
A quasi un anno dall'uscita di “Uomo Donna”, Andrea Laszlo De Simone (e la sua band) torna dal vivo per una serie di concerti estivi che si preannunciano infuocati.
Andrea si è fatto strada senza clamori e sfuggendo alle definizioni facili dell'hype, grazie a un album che ha convinto tutti, pubblico e critica.
“Uomo Donna” è infatti considerato quasi all'unanimità come uno dei dischi più apprezzati dell'ultimo paio d'anni. Una perla rara, partita dal basso e affermatasi grazie al passaparola: un album sincero, puro, e in cui il suo autore ha messo tutto se stesso. Frutto di anni di lavoro, “Uomo Donna” sfugge alle mode e alle definizioni di genere. Un lavoro senza tempo, un' ideale ponte tra passato e presente della canzone italiana dove le melodie e i testi tipicamente cantautoriali si fondono con sonorità che pescano dal beat, la psichedelia, musica concreta ed elettronica..
Ma è dal vivo, dove Andrea Laszlo De Simone smette di essere individuo e diventa sestetto, che “Uomo Donna” raggiunge il suo scopo: i suoi concerti non sono mai uguali a se stessi, non si sa mai quello che può succedere sul palco, più che uno spettacolo si tratta di un vero e proprio happening dove la band e il pubblico si fondono in un abbraccio ideale.
Biografia
Andrea fonda le sue radici nella scena indipendente già nella prima decade dei 2000 con l'esperienza come primo batterista dei Nadàr Solo e poi come fondatore con Anthony Sasso del duo torinese Anthony Laszlo. Esordisce come solista nel 2012 con il primo album autoprodotto dal titolo Ecce Homo, registrato in casa con mezzi di fortuna e pubblica alcuni videoclip: Solo un uomo, 11:43, I nostri piccoli occhi. All'inizio del 2014 incontra alcuni attivissimi musicisti della scena underground torinese e dopo mesi di sala prove nasce una vera e propria band con Damir Nefat (chitarra e cori), Daniele C (basso e cori), Filippo Cornaglia (batteria e cori), Zevi Bordovach (tastiere e cori) e l'immancabile amico Anthony Sasso​ (tastiere, cori e percussioni). Anticipato dai singoli Uomo Donna, Vieni a salvarmi e La guerra dei baci, il 9 giugno 2017 esce per 42Records Uomo Donna, il primo vero e proprio album di Andrea Laszlo de Simone, accolto con grande entusiasmo da pubblico e critica e considerato uno fra i migliori album del 2017. Dopo una serie di esibizioni estive in alcuni tra i più importanti festival italiani come il TOdays e il Siren Festival, è partito il primo vero e proprio tour nei club delle maggiori città italiane. Il 30 novembre 2017, in anteprima esclusiva al Torino Film Festival, Andrea Laszlo De Simone presenta il videoclip di Sogno l'amore, un vero e proprio mini-film girato in Sicilia dalla durata di 8 minuti e 46 secondi per la regia di Francesca Noto e dello stesso De Simone. Il 5 marzo 2018 esce il videoclip Gli uomini hanno fame​, la canzone più esplicitamente politica di Uomo Donna, un viaggio di undici minuti e cinquanta all'interno della natura umana ritratta anche nei suoi istinti più feroci. Il videoclip è stato girato da Andrea Laszlo De Simone e dal misterioso duo Sans​.
 

Info

Concerti Via Marziale Ducos, 2/b 25124 Brescia 21:00

Fotografi

Daniele_Marazzani Daniele_Marazzani

424677 utenti registrati

17081693 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online