Anna Calvi + Joan Thiele + Maria Antonietta

mercoledì 21 novembre 2018 882

Anna calvi + joan thiele + maria antonietta

Barezzi Festival

BIGLIETTI DISPONIBILI a partire da lunedi 30 luglio.
Anna Calvi / 20.30
Joan Thiele / 18.30
Maria Antonietta / 23.00
Mercoledi 21 novembre 2018 - Teatro Regio di Parma
Attraversa la soglia e segui il suono di un mito senza tempo.
Partecipa all'evento → Barezzi Festival 2018
_
Voce ammaliante, sguardo fiero fisso di fronte a sé, ed un'eleganza senza fine. Anna Calvi crea musica passionale, viscerale e intensa.
Tra sofisticati ritmi blues e suggestioni cinematografiche, dopo il successo dell'omonimo disco di debutto e del successivo “One Breath”, che hanno contribuito a renderla interprete di un culto del panorama musicale contemporaneo, la cantautrice e chitarrista inglese annuncia il suo ritorno in Italia per la presentazione del suo terzo album in studio “HUNTER”, in uscita il 31 agosto 2018 via Domino Recording Company.
Dopo il successo dei suoi due album in studio,
l'omonimo “Anna Calvi” del 2011, “One Breath” del 2013, e dell'Ep “Strange Weather” del 2014, la cantautrice e chitarrista inglese annuncia il suo ritorno in Italia con il suo terzoalbum in studio “HUNTER”, in uscita il 31 agosto 2018 via Domino Records
e anticipato dall'uscita del primo singolo “Don't Beat The Girl Out Of My Boy”. 
In pochi anni Anna Calvi è riuscita a ritagliarsi uno spazio tutto
suo all'interno del panorama musicale contemporaneo.
A proposito di “Hunter” Anna Calvi ha scritto:
“Sto dando la caccia a qualcosa - desidero di più, desidero esperienze, azione, libertà sessuale, intimità, il desiderio di sentirsi forti, protetti ed infine, il desiderio di trovare qualcosa di bello in
questo caos. Voglio andare oltre il gender. Non voglio scegliere fra il maschile e il femminile che è in me. Sto
combattendo contro il sentimento di estraniazione e cercando un posto che mi faccia sentire a casa.
_
Joan, 26 anni, di origini metà italiane e metà svizzero-colombiane, è cresciuta tra Cartagena e l'Italia. Fin dall'infanzia ha trascorso una vita nomade che le ha regalato un gusto musicale internazionale. Finito il liceo, si trasferisce in Inghilterra per fare musica.
Joan sviluppa una grande personalità artistica, a partire dalla scelta di cantare in inglese e grazie ad un percorso artistico iniziato sin da piccola coi Led Zeppelin, proseguito con Crosby, Stills, Nash & Young, ma arricchitosi da un certo momento in poi di suggestioni
elettroniche contemporanee. Nel 2016 è uscito il suo primo ep, “Joan Thiele”, anticipato dai singoli “Save Me” e “Taxi Dri ver”: sei brani inediti scritti da Joan (“Save me”, “Cup ofcoffee”, “Heartbeat”, “Rainbow”, “Taxi Driver”, “You & I”) e una cover di Lauryn Hills “Lost
Ones” in una nuova interpretazione. A seguire Joan ha iniziato il tour dal vivo insieme alla sua band, Gli Etna, nei principali festival italiani: il RockinRoma, l'IDays di Monza, il Goa Boa di Genova, il Siren Festival di Vasto, l'Home Fest di Treviso, il Locus Fest a Locorotondo. È stata nominata nella categoria Best New Artist degli MTV Awards 2016. A febbraio 2017 è stata scelta da Radio Rai Due come rappresentante dell'Italia a Groningen in occasione del Festival EBBA Eurosonic Norderslag 2017, dove si è esibita dal vivo in concerto. Ad agosto 2017 è uscito il singolo 'Armenia', “Polite” a marzo 2018. Entrambi i singoli sono contenuti nel nuovo album “Tango”.
_
Maria Antonietta al secolo Letizia Cesarini, è una cantautrice nata a Pesaro nel 1987. Innamorata del regno animale e vegetale e appassionata di studi di genere, di arte medievale, di poesia e teologia cerca di far quadrare tutte le sue passioni, il che è come
costruire una cattedrale, difficile. Dopo aver autoprodotto il suo primo disco nel luglio 2010 Marie Antoinette wants to suck your young blood e dopo aver fondato il progetto shoegaze Young Wrists nella sua Pesaro, confeziona l'esordio (omonimo) in italiano registrato e prodotto da Dario Brunori
nel 2012. 
Nel frattempo scrive un racconto, Santa Caterina al Sinai, pubblicato da Minimum Fax per l'antologia Cosa volete Sentire. 
Seguono un lungo tour che dura quasi un anno e mezzo, un brano come Animali (con inclusa una cover di Gigliola Cinquetti) e poi il secondo album Sassi, prodotto insieme ai fratelli Imparato, che esce nel marzo 2014 per la Tempesta Dischi. 
A seguito del tour Maria Antonietta, accompagnata dai musicisti del gruppo Chewingum, decide di re-incidere i brani di Sassi in chiave elettronica, il risultato è l'EP Maria Antonietta Loves Chewingum del 2015. 
Dopo oltre 100 spettacoli dal vivo in poco più di sette mesi in Italia e un tour europeo, trascorre un anno a scrivere la sua tesi di laurea in Storia dell'Arte dedicata alle pratiche sommerse della creatività femminile, poi confeziona un singolo per i Tre Allegri Ragazzi Morti E invece niente e tiene una serie di reading dedicati alle sue poetesse del cuore (Dickinson, Plath, Cvetaeva, Campo...). 
Il 30 marzo esce il terzo album dal titolo DELUDERTI (La Tempesta Dischi) che scrive nella campagna di Senigallia dove vive. Anticipato dal singolo e video del brano PESCI, il nuovo lavoro la vede alla produzione insieme a Giovanni Imparato (Colombre).
Nel tour organizzato da BPM Concerti, sarà accompagnata sul palco da: Matteo “Tegu” Sideri alla batteria, Daniele Rossi alle tastiere e violoncello, Marco Imparato al basso e Andrea Vescovi alla chitarra elettrica. Fonico: Fabio Grande. Luci: Andrea “Bobo" Amadei.
_
Il Barezzi Festival è sostenuto grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Parma e grazie a Tanqueray US Sponsor Premium .
info: www.barezzifestival.it .
 

Info

Elettronica Teatro Regio 17:00 (apertura cancelli) 18:30 (inizio)

Costi

Fotografi

Moris_Dallini Moris_Dallini

Ultime fotogallery

424677 utenti registrati

17089443 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online