martedì 11 giugno 2019

Fantastic negrito

@Largo Venue - Roma


La musica di Fantastic Negrito trasuda schiettezza e sa essere contemporaneamente struggente ed energica, creativa e densa di black music. Quello della prossima estate a Milano sarà un appuntamento per tutti i fan affezionati e per tutti coloro che ancora non hanno avuto modo di lasciarsi impressionare dalla fantastica follia e stravaganza dell'artista, un'occasione imperdibile questa per chi non è riuscito ad assistere alle date italiane sold out, ma anche per chi ha voglia di replicare.
Per chi ancora non la conoscesse, la musica di Fantastic Negrito parla, e anche molto schiettamente. In riferimento al suo ultimo album Please Don't Be Dead, uscito la scorsa estate, l'artista ha affermato:
Ho scritto questo album perché sono preoccupato per la vita dei miei fratelli neri. Ho paura per le vite delle mie sorelle, sono preoccupato circa il loro futuro. Qualcuno entrerà nelle scuole a sparare all'impazzata? Diventeranno dipendenti dai farmaci? Vagheranno per le strade senza obiettivi e senza un tetto sotto il quale rifugiarsi? La polizia ucciderà i miei figli? Ho dato questo titolo al disco perché sono arrivato alla conclusione che noi, tutti, l'umanità intera, ha perso il senso della società e, purtroppo, lo so cosa succede quando insegui cose sbagliate e ti perdi nel male. È la storia della mia vita”.
In ottobre è stata pubblicata, per Cooking Vinyl/Edel, la deluxe edition di Please Don't Be Dead, arricchita di cinque nuovi brani in versione acustica.
Virgin Radio si conferma media partner della prossima data italiana di Fantastic Negrito.
 
www.fantasticnegrito.com
 

Info

Concerti Via Biordo Michelotti, 2 Roma 21:30

Fotografi

andrea-stevoli andrea-stevoli

424677 utenti registrati

17087155 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online