Thirty Seconds To Mars

sabato 6 luglio 2019 2381

Thirty seconds to mars

Pistoia Blues

Continua a mietere successi il tour dei 30 Seconds To Mars, la band capitanata dal poliedrico Jared Leto in Italia da qualche giorno, dopo le tappe di Roma e Padova, approda per la prima volta sul palco del Pistoia Blues.
Il pubblico, come da immaginarsi prevalentemente femminile, è in visibilio fin dal primo attacco dell'Intro Monolith, dove fa la sua apparizione dietro una nube di fumo prima il batterista Shannon e poi a seguire il frontman Jared, dietro grandi occhialoni scuri e una blusa trasparente con ricami neri, look sempre molto androgino che veramente in pochi saprebbero portare con tanto fascino.
Rimane per un po' nella penombra del fondo palco, sa come farsi desiderare, per poi finalmente correre sulle note di Up In The Air verso la passerella ad abbracciare i suoi fan e allora inizia veramente la festa.
Stelle filanti e giganti palloni colorati vengono lanciati sulla folla e faranno divertire il pubblico durante tutto il concerto.
 
Tra una hit e l'altra Jared scherza coi fan, improvvisa gare vocali, poi finalmente arriva il momento tanto atteso dai più accaniti; su Rescue Me, a fare da sfondo, sono proprio loro che saliti sul palco accompagnano coi cori la band e a qualcuno ancora più fortunato viene regalato un momento davvero speciale, cantare fianco a fianco al loro idolo.
 
Dopo una serie di brani dall'alto tasso adrenalinico, ecco un momento più acustico e intimo che vede prima Shannon esibirsi nell'insolita veste di cantante con il brano Remedy, poi è Jared a imbracciare la chitarra e a emozionare il pubblico intonando anche due pezzi dal passato, Alibi e From Yesterday.
 
La setlist prevede tra gli ultimi brani anche un'altra perla che risale ai tempi degli esordi, The Kill, mentre a chiudere il concerto spetta alla coinvolgente Closer To The Edge, dove avviene una vera e propria invasione di palco da parte dei fan, incitati ovviamente da Jared e la band, che ha fatto di questo rituale la loro caratteristica che li distingue dagli altri gruppi di pari fama mondiale.
 
I 30 Seconds To Mars salutano il pubblico del Pistoia Blues con un arrivederci, ricordando dell'imminente Camp Mars che quest'anno si svolgerà nella vicina Croazia e invita il pubblico italiano a partecipare promettendo che sarà un'esperienza ancora più indimenticabile.
 

Articolo a cura di Gianpiero Di Girolamo

Info

Blues Piazza Duomo 18:00 (apertura cancelli) 21:00 (inizio)

Costi

Fotografi

giulia_mazzoni giulia_mazzoni

Ultime fotogallery

424677 utenti registrati

17105690 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online