Subsonica

giovedì 11 luglio 2019 909

Subsonica

Stupinigi Sonic Park

Dopo un entusiasmante tour nei più importanti palazzetti italiani, con cui hanno fatto ballare ed emozionare il pubblico, accompagnati da una scenografia mai vista prima in Italia (cinque piattaforme in movimento a simboleggiare le anime di una vera band), i Subsonica non accennano a fermarsi e annunciano speciali date estive che li vedranno protagonisti in alcune delle location più suggestive del Paese calcando i palchi di alcuni tra i festival italiani più prestigiosi, come Stupinigi Sonic Park, il festival open air nel parco della Palazzina di Caccia di Stupinigi a Nichelino (TO).
Inoltre, da venerdì 8 marzo è in rotazione radiofonica "L'incubo", il nuovo singolo dei Subsonica, che, come unico featuring del nuovo album “8” (uscito lo scorso ottobre per Sony Music), hanno scelto di coinvolgere il rapper torinese Willie Peyote. Il rapporto di profonda reciproca stima tra la band e Willie è stato espresso chiaramente anche sul palco durante i concerti invernali, con una intera sezione del live dedicata a questa collaborazione. La traccia è accompagnata dal nuovo videoclip prodotto da Brainstorm Agency con la regia di Beppe Gallo che, attraverso frame tratti dai live show appena conclusi, ritrae i Subsonica all'interno dell'esplosiva cornice di effetti scenici che ha accompagnato il tour. “L'incubo” è caratterizzato da un sound ancorato saldamente alle sonorità degli esordi del gruppo. Il testo del brano racconta lo smarrimento del restare sospesi tra le proprie certezze e i timori di un passo verso l'ignoto, necessario per dare vita alle proprie aspirazioni. La strada dei Subsonica incontra quindi quella di Willie Peyote, rapper, autore di testi brillanti e graffianti, ma soprattutto testimone di una rinata vitalità musicale torinese, molto apprezzata ovunque. 
STUPINIGI SONIC PARK
Skunk Anansie, De Gregori and Orchestra, King Crimson, Mark Knopfler, Eros Ramazzotti, The Australian Pink Floyd Show, Marlene Kuntz, sono i primi nomi della line up del Stupinigi Sonic Park, la seconda edizione del festival in programma nei 15mila metri quadrati di spazio open air del parco secolare della Palazzina di Caccia di Stupinigi, patrimonio dell'Umanità Unesco.
«Stupinigi Sonic Park - dichiara Diego Sarno, assessore alla Cultura del Comune di Nichelino - è sempre più evento di rilievo nazionale e internazionale e Nichelino sempre più una città capace di trarre risorse e occasioni straordinarie. Siamo orgogliosi di avere costruito un percorso di grandi spettacoli e grande cultura sul nostro territorio».
 
Stupinigi Sonic Park è promosso da Città di Nichelino, Sistema Cultura e Palazzina di Caccia di Stupinigi, con il patrocinio di Regione Piemonte, in collaborazione con Piemonte dal Vivo e Consorzio Residenze Reali Sabaude all'interno di Palchi Reali. È una produzione Reverse e Vertigo.
 
 
Apertura cancelli: ore 18
Inizio concerto: ore 21.30
Prezzo del biglietto: posto unico 25 euro + d.p.
 
Biglietti in vendita su ticketone.it a partire dalle ore 10 di mercoledì 13 marzo e nei punti vendita a partire da sabato 16 marzo.  

Info

Acoustic Palazzina di Caccia di Stupinigi 18:00 (apertura cancelli) 21:30 (inizio)

Costi

Fotografi

raffaeledurzoph raffaeledurzoph

Ultime fotogallery

424677 utenti registrati

17086064 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online