Salmo

venerdì 12 luglio 2019 147

Salmo

Rock in Roma

«Dal vivo è una forza della natura, che va oltre il rap, e mescola hard rock, hip hop, funk, elettronica, pop e genera un frullato che non ha simili sulla scena italiana» - la Repubblica
12 Luglio | Salmo @ Rock in Roma
Ippodromo delle Capannelle 
Biglietti disponibili su Ticketone.it a partire dalle h 11.00 di giovedì 20 dicembre e in tutti i punti vendita Ticketone e Box Office Lazio 
dalle ore 11.00 di domenica 23 dicembre
Costo biglietti:
Posto unico: € 30 + € 4,50 d.p
Apertura porte h 17:00
Inizio concerto h 21:45
«Dal vivo è una forza della natura, che va oltre il rap, e mescola hard rock, hip hop, funk, elettronica, pop e genera un frullato che non simili sulla scena italiana» - La Repubblica 
«Negli ultimi anni Salmo si è reso protagonista di un'ascesa notevole che disco dopo disco e tour dopo tour gli ha permesso di diventare di fatto il nome di punta della scena, come confermato anche dal successo del suo ultimo album, "Playlist"» - Rockol
«Salmo si è confermato uno degli artisti più interessanti del momento» - ONSTAGE
DOPO IL TUTTO ESAURITO DEL “LIVE TOUR 2018”
NEI PALAZZETTI DI ROMA E MILANO
E L'ANNUNCIO DELLE NUOVE DATE
SALMO
TORNA A LUGLIO 2019
CON UNA DATA EVENTO A ROCK IN ROMA
CHE ANTICIPA IL TOUR ESTIVO
VENERDÌ 12 LUGLIO
ROMA @ IPPODROMO DELLE CAPANNELLE
Grandissimo successo di pubblico per SALMO, che dopo aver registrato il sold out dei concerti nei palazzetti a Roma, Milano e Vigevano a dicembre 2018, annuncia oggi la sua partecipazione a Rock in Roma per un esclusivo live, venerdì 12 luglio 2019 presso l'Ippodromo delle Capannelle, che anticipa il prossimo tour estivo.
Con una produzione curatissima, un sound potente e una performance impeccabile, SALMO è reduce dalla data di domenica 16 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma, dove, davanti a migliaia di persone (e dopo la data zero di Vigevano), ha dato il via al tour che segue l'uscita del suo nuovo album “PLAYLIST”. Accompagnato da tantissimi ospiti, da Gemitaiz aLazza e Nitro, fino a Coez e Asia Argento, il rapper è pronto a conquistare anche il palco del Mediolanum Forum di Milano, sabato 22 dicembre, in attesa di attraversare l'Italia con il PLAYLIST TOUR 2019, la sua prima tournée nei palazzetti italiani che partirà a marzo dal Pala Alpitour di Torino per poi faretappa a Firenze, Napoli, Bologna, Padova, Montichiari (BS) e, di nuovo, al Forum di Assago.
Questo nuovo tour consolida la collaborazione fra Vivo Concertie Lebonski Agency, inaugurata lo scorso anno con due epicisold out al Fabrique di Milano e un tour primaverile tutto esaurito.
“PLAYLIST”, uscito venerdì 9 novembre e già certificato DISCO DI PLATINO, che ha registrato su Spotify (Italia) il maggior numero di stream in 24h (9.956.884) nel giorno dell'uscita e il maggior numero di stream in una settimana (43.882.595). Inoltre, è la prima volta che un artista italiano si colloca nella Global Chart di Spotify con 8 brani. Trionfo anche nelle classifiche FIMI-Gfk dove “PLAYLIST” è entrato direttamente al 1° posto degli album più venduti e ha conquistato totalmente il podio dei singoli più venduti.
Numerose sono le collaborazioni: Fabri Fibra, Sfera Ebbasta, Nitro, Coez e Nstasia. A SALMO, che firma la produzione di quasi tutti i pezzi, si affiancano celebri nomi della scena musicale italiana, come Stabber, Charlie Charles, Low Kidd, Ceri, 2nd Roof, Dade, Frenetik & Orang3 e Tha Supreme.
“90MIN”, il singolo certificato platino che ha lanciato il progetto, ha dominato le classifiche sin dalla sua uscita registrando numeri da record: #1 della classifica FIMI/GfK, #1 della classifica Top 50 di Spotify, #1 della Top 100 e della Hip Hop/Rap di Apple Music, #1 della classifica singoli e della Hip Hop/Rap di iTunes, più di 1 milione di stream in 24 ore (debutto più alto di sempre in Italia per un brano solista), oltre 26 milioni di stream, debutto direttamente nella Top 100 Globale di Spotify il giorno della sua pubblicazione.
Dopo aver infranto tutti i record su Spotify e aver dominato le classifiche FIMI-GfK, SALMO è anche il primo artista italiano ad aver lanciato un video musicale su Netflix. “Sparare Alla Luna”, in collaborazione con Coez. Il video, con la regia di YouNuts Productions, è stato girato sul set di Narcos: Messico dove l'artista ha recitato con gli attori del Guadalajara Cartel, protagonisti della serie che ha debuttato su Netflix il 16 novembre.
Nella sua carriera SALMO ha collezionato in totale, tra album e singoli, 15 dischi di platino e 17 dischi d'oro, raggiungendo un totale di oltre 286 milioni di visualizzazioni su YouTube ed èl'artista rap ad aver venduto di più nel 2016. Tra marzo e aprile 2017 ha calcato i palchi dei più prestigiosi Festival europei (Madrid, Barcellona, Parigi, Dublino, Londra, Berlino, Bruxelles, Amsterdam e Salonicco) e scaldato il pubblico con oltre 50 date in Italia.
L'attività live occupa da sempre un posto centrale nell'attitudine dell'artista, che trova sul palco la sua naturale e autentica dimensione, a contatto col suo pubblico che è trasversale come il suo personaggio e la sua proposta musicale, contaminata e in continua evoluzione.
Eclettico, geniale, anticonformista, provocatorio, difficilmente etichettabile, SALMO è riuscito ancora una volta a stupire tutti con un'operazione di lancio totalmente fuori dagli schemi: nelle settimane precedenti l'uscita di PLAYLIST si sono susseguiti finti spoiler, video su youtube con 90 minuti di applausi, l'apertura di un canale su Pornhub, diventando così il primo artista italiano e ad avere un canale dedicato sul celebre sito hard con oltre 5,8 milioni di views 
Non solo. SALMO si è anche travestito da clochard spoilerandoalcuni dei suoi nuovi brani nel centro di Milano. E il video esclusivo di questa performance sarà visibile solo per gli acquirenti del cd fisico, attraverso un QR o avvicinando lo smartphone alla card contenuta nell'edizione deluxe.
E per inaugurare l'uscita dell'album, tra lo stupore dei passanti, ai piedi dell'impattante affissione di 400 mq di Alzaia Naviglio Grande a Milano, ha avuto luogo l'evento speciale TUTTI VOGLIONO UN PEZZO realizzato da Sony Music in collaborazione con Spotify. Una performance verticale di acrobatisulle note di 90MIN, al termine della quale SALMO ha distribuito pezzi autografati del cartellone, tagliati appositamente dai ballerini acrobatici.
Da oggi, sotto al cartellone tagliato un'altra affissione a completare il gioco di rimandi, suggestioni e spoiler alla base del piano di lancio del disco rap dell'anno. 
“PLAYLIST” è stato interamente registrato nel Red Bull Music Studio: uno studio di registrazione mobile, d'avanguardia e di altissimo livello. Red Bull Music Studio ha ospitato già oltre 50 artisti, ma è la prima volta che, sfruttando la sua particolarità unica, ovvero il fatto di essere trasportabile dovunque, è stato portato quest'estate a casa di SALMO, e posizionato nel suo giardino (con annessa rottura di muretto per farcelo entrare e ricostruzione dello stesso a registrazione finita) di Olbia per due mesi.
SALMO è un pioniere della musica che inserendosi nella scena rap, è stato in grado di cambiarne i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore come ancora non si era mai visto in Italia.
 

Info

Pop Ippodromo delle Capannelle 18:00 (apertura cancelli) 21:00 (inizio)

Costi

Ultime fotogallery

424677 utenti registrati

17084836 messaggi scambiati

17609 utenti online

28051 visitatori online