Franco126

martedì 2 luglio 2019 197

Franco126

Rock in Roma

Dopo aver conquistato #Roma con il concerto tutto esaurito all'ATLANTICO LIVE!, Franco126 annuncia la prima data estiva dell'anno.
2 Luglio | Franco126 @ Rock in Roma
? Ippodromo delle Capannelle
Biglietti disponibili su bit.ly/Franco126_RockInRoma2019
e dalle h 15:00 di lunedì 18 marzo in tutti i punti vendita TicketOne e Box Office Lazio
Costo biglietto: € 20,00 + € 3,00 d.p.
Apertura porte h 19:30
Inizio concerto h 21:00
Franco126_Stanza Singola
Si intitola “Stanza Singola” ed è il disco d'esordio solista di Franco126 uscito il 25 gennaio 2019. L'album è stato anticipato dai brani “Frigobar” e “Ieri l'altro”.
Le dieci tracce che compongono l'album sono il risultato di un'evoluzione stilistica di Franco, sia nella scrittura dei testi, sia nel concepimento sonoro dei brani. Un nuovo capitolo che ha trovato linfa creativa nel sodalizio con Stefano Ceri, già al lavoro con Frah Quintale, dedito alla produzione artistica dell'album. Il risultato è un disco cantautorale contemporaneo, che si riflette con personalità nelle radici della canzone italiana degli anni settanta e ottanta. I trascorsi rap di Franco e il suo inconfondibile timbro vocale conferiscono ulteriore unicità ai brani.
I trascorsi rap di Franco e il suo inconfondibile timbro vocale conferiscono ulteriore unicità ai brani. La title track “Stanza Singola”, unico featuring del disco, è l'incontro artistico con Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti. Alcuni brani sono impreziositi dalle impeccabili chitarre di Giorgio Poi.
Franco126 su Stanza Singola:
Durante l'ultimo anno e il tour di Polaroid ho iniziato ad allontanarmi dal background principalmente rap e hip hop che mi appartiene e ho approfondito gli ascolti del cantautorato italiano, vecchio e nuovo, che ha sempre fatto parte della mia conoscenza musicale, seppur rimanendo in qualche modo marginale. La scrittura di “Stanza Singola”, grazie anche al lavoro di studio della voce, è andata con molta naturalezza in quella direzione, mantenendo una componente rap che però si è via via intrecciata con quella della canzone italiana, prendendone le strutture, le tematiche e il linguaggio. Ho deciso di rinnovarmi cercando di mantenere ed esaltare il mio punto forte, la cura dei dettagli nella scrittura. Per questo ho abbandonato l'auto-tune e l'uso sfrenato di immagini che contraddistingue Polaroid, adottando uno stile più narrativo e meno incentrato su Roma. Volevo fare un disco non strettamente legato al presente, più senza tempo. Spero di esserci riuscito.

Info

Pop Ippodromo delle Capannelle 18:00 (apertura cancelli) 21:00 (inizio)

Costi

Ultime fotogallery

424677 utenti registrati

17089754 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online