Motorpsycho

sabato 1 giugno 2019 135

Motorpsycho

Goa Boa Festival

#MOTORPSYCHO "The Crucible Tour"! Un nuovo disco si aggiunge alla sterminata discografia del trio norvegese e tour europeo con ben 5 tappe in Italia! Attesissimi al Teatro Della Tosse di #Genova!
? Sperimentatori di spericolate fusioni tra generi, i norvegesi Motorpsycho hanno messo in luce una peculiare attitudine nel combinare diverse sonorità con virtuosistiche divagazioni strumentali di stampo psichedelico...
? Da Trondheim, città norvegese prossima al circolo polare, arrivano i MOTORPSYCHO, una delle realtà del rock anni 90 più sorprendenti. Nei loro numerosissimi lavori in studio, e più ancora nei loro lunghi spettacoli dal vivo,(i live a volte superano le 3 ore!) i MOTORPSYCHO dimostrano un eclettismo straordinario, e una capacità più unica che rara di fare propri gli insegnamenti dei loro disparati maestri - dagli Who ai Pink Floyd, dai Sonic Youth - rimescolandoli e aggiornandoli sempre con una buona dose di personalità.
? Il nucleo originario, formato da Bent Saether (voce e basso) e Hans Magnus “Snah” Ryan (chitarra e voce), nasce sul finire degli anni Ottanta. Con il batterista Kjell Runar “Killer” Jenssen, i due scelgono il nome MOTORPSYCHO dopo aver visto a Londra l'omonimo film di Russ Meyer (“'Mudhoney' e 'Faster Pussycat' li avevano già presi”, commenteranno poi) e incidono un primo demo, stampato su un centinaio di cassette (“Maiden Voyage”, 1990), equamente diviso tra heavy rock e psichedelica acustica lo-fi. (Ondarock - E.Merlin)
? Tutte le info su www.goaboa.it ?
#GoaBoa2019 #GoaBoaFestival #teatrodellatosse
#RussMeyer #rock #festivals #bobmould #MarkLanegan #builttospill #huskerdu #porcupinetree #themarsvolta #jmascis #screemingtrees #theflaminglips ##afterhours #mercuryrev #verdena #KingGizzardeTheLizardWizard #TheSoundtrackofOurLives
#afghanwhigs #thurstonmoore #marlenekuntz #deus #sonicyouth #TheBrianJonestownMassacre #moonduo
#AndYouWillKnowUsbytheTrailofDead #Trondheim #norvegia
 

Info

Pop Porto Antico 18:30 (apertura cancelli) 21:30 (inizio)

Costi

Ultime fotogallery

424677 utenti registrati

17081613 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online