Taranta Gitana

domenica 30 giugno 2019 291

Taranta gitana

Roma Summer Fest

La grande tradizione dei balli di tarantella e pizzica e della rumba gitana flamenca insieme in uno spettacolo di grande festa popolare! Dove? In Cavea! Quando? Quest'Estate!
In scena l'energia della Famiglia Reyes (ex Gipsy King) e la magia dell' OPI Orchestra Popolare Italiana diretta da Ambrogio Sparagna e del suo Corpo di Ballo!
In Taranta Gitana si propongono una serie di brani tipici del repertorio della tradizione della tarantella che si fondono in un unico grande corpo musicale, generando un eccezionale suono meticcio nuovo in uno spettacolo pirotecnico di grande originalità.
Ad unire questo straordinario “ensemble”, composto da cantanti, musicisti e ballerini, è il ruolo determinante della danza popolare proposta in due diverse modalità: quella virtuosistica e solistica della rumba flamenca e quella sinuosa e corale della tarantella realizzata dai danzatori del Corpo di Ballo dell'OPI.
Questo continuo dialogo fra forme espressive coreutiche ipnotiche e vertiginose, in apparenza distanti ma intensamente vicine, genera una straordinaria tensione emotiva che affascina e coinvolge il pubblico dando vita ad uno spettacolo unico di grande impatto emozionale.
? DOM 30 GIU | 21:00 | CAVEA
 

Info

Elettronica Auditorium Parco della Musica 18:30 (apertura cancelli) 21:30 (inizio)

Costi

Ultime fotogallery

424677 utenti registrati

17087891 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online