Onyx - Inoki Ness

venerdì 12 luglio 2019 170

Onyx - inoki ness

Resta in Festa

ONYX - Inoki Ness | Resta in Festa
12 luglio 2019
Palazzolo s/O (BS)
INGRESSO GRATUITO
➡ ONYX
Leggendario duo newyorkese composto da Sticky Fingaz e Fredro Starr, il gruppo si formò nel 1988 e nel 1990 fu pubblicato il primo singolo sotto il nome Onyx, Ah, And We Do It Like This.. Nel 1993 il gruppo pubblicò Bacdafucup, ottenendo un gran successo commerciale anche grazie al singolo “Slam”, che ricevette un considerevole interesse dalla radio e MTV. L'album All We Got is Uz fu pubblicato nel 1995 e nonostante riscosse un minore successo commerciale rispetto al primo, ebbe grande approvazione da parte della critica. Nell'agosto 2008 fu indicato da Vibe come il miglior album rap prodotto nel 1995 e fu indicato nella lista dei venti migliori dischi hip-hop in assoluto. Negli anni seguenti vi fu una pausa artistica, ma i membri rimasero sotto i riflettori prendendo parte a diversi film, tra i quali Clockers, Sunset Park (1996), e Dead Presidents (1995). Entrambi i rappers continuano ad apparire al cinema ed in televisione, su FX Network e in CSI: Miami. Gli Onyx tornarono nel 1998 con il terzo album Shut 'Em Down, con collaborazioni di DMX, Lost Boyz, Raekwon, Method Man, Big Pun, Noreaga e l'ancora sconosciuto 50 Cent. Quest'album ebbe successo tanto dal punto commerciale quanto dal punto di vista della critica.Big DS successivamente lasciò il gruppo pubblicando un album come solista. Il 22 maggio 2003 morì in seguito a un lungo periodo di malattia. In questi anni il gruppo lascia la JMJ records per firmare con la Universal. Nell'agosto 2012 gli Onyx pubblicano il disco “Cold Case Files: Vol 2” mentre ad ottobre, dopo il tour mondiale, esce il singolo Belly of the Beast, che preannuncia l'album Cuzo.
➡ INOKI NESS
Inoki è un'autentica leggenda del rap italiano. Ha scritto classici come “Giorno e Notte” (con Joe Cassano) o “Bolo by night”. Con un flow incredibile continua a stupire e nei live da il meglio di se.
Fabiano Ballarin, meglio noto con gli pseudonimi Inoki o Inoki Ness è un rapper e produttore discografico italiano.
Nel 1996 conosce il rapper Joe Cassano, con il quale forma la “Flick Flack Mobb”. A distanza di poco tempo entra anche nel collettivo “Next Level Entertainment” del DJ e breaker torinese The NextOne. Nel 1999 partecipa al remix del brano “Giorno e notte” nello storico album “Novecinquanta” del producer milanese Fritz da Cat pubblicato nel 1999, facendosi notare a livello nazionale. Nel 2001 viene pubblicato il primo album in studio, dal titolo “5° Dan”, autoprodotto e inciso con lo pseudonimo di Inokines. Ad esso fa seguito il secondo mixtape della PMC, Demolizione pt.2 (2002). Dal 2003 fino al 2006 si occupa dell'organizzazione del “2TheBeat” un importante torneo di battaglie di freestyle che ha luogo nel locale bolognese Link e coinvolge tutta la scena nazionale. Nello stesso anno collabora con la tribe Tekno Mobil Squad, dando vita insieme a Lou Chano al primo cross-over tekno-rap, incidendo due brani uno dei quali pubblicato nella colonna sonora del film Fuori vena.
Nel 2004 la Porzione Massiccia Crew collabora con i Club Dogo
alla realizzazione del mixtape PMC vs Club Dogo-The Official Mixtape. Nello stesso anno partecipa in qualità di conduttore al programma Rai Hip Hop Generation.
Dal 2008 al 2010 si occupa di attività sociali in vari centri
di aggregazione in tutta Italia, nella ricerca di talenti dal sottosuolo culturale e di aggregazione sociale.
#onyx #inokiness #restainfesta #rif2019 #restabradipo
 

Info

Indie Parco Fluviale 18:30 (apertura cancelli) 21:30 (inizio)

Costi

Free entry

Ultime fotogallery

424677 utenti registrati

17084274 messaggi scambiati

17609 utenti online

28051 visitatori online