The Script

giovedì 9 luglio 2020 109

The script

Pistoia Blues

The Script tornano in concerto in Italia e il 9 luglio 2020 saranno a Pistoia per un'anteprima della 41esima edizione del Pistoia Blues Festival in Piazza Duomo. La grande band rock/pop internazionale ha appena dato alle stampe un nuovo disco che richiama le atmosfere dei primi fortunatissimi dischi e sarà impegnata a breve in un tour in UK e Irlanda che ha già fatto segnare diversi sold out.
I biglietti per il concerto saranno disponibili per l'acquisto in anteprima per gli iscritti My Live Nation a partire dalle ore 10.00 di lunedì 2 dicembre 2019 su www.livenation.it. La messa in vendita generale partirà invece dalle ore 11.00 di martedì 3 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.
Ad aprire i concerti italiani ci sarà Becky Hill, giovanissima cantautrice inglese tra le più apprezzate del pop britannico contemporaneo.
Dopo oltre 6 miliardi di stream, 30 milioni di singoli e 11 milioni di album venduti, oltre 12 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e 1.8 milioni di biglietti venduti, il trio irlandese THE SCRIPT ha pubblicato l'8 novembre scorso il nuovo disco, “SUNSETS & FULL MOONS”.
'The Last Time'è il singolo del grande ritorno che lancia 'Sunsets & Full Moons'. Danny O'Donoghue (vocals, piano, chitarra), Mark Sheehan (vocals, chitarre) e Glen Power (batteria) proseguono con il loro stile inimitabile e la scrittura inconfondibile che ha trasformato la band in una vera potenza, in grado di riempire le arene di tutto il globo.
'Sunsets & Full Moons' è come un sequel dell'album di debutto dei The Script. Entrambi i lavori sono arrivati, infatti, dopo un periodo turbolento in termini di emozioni: O'Donoghue ha perso il padre al momento del lancio del loro primo disco e 10 anni più tardi la madre durante la lavorazione di questo progetto (entrambi i genitori sono scomparsi il giorno di San Valentino). Il disco riflette dunque lo stato d'animo della band, le proprie esperienze personali e temi cari a tutti i fan del gruppo.
“Penso che sia il disco più commovente che abbiamo mai creato” - racconta O'Donoghue. “La nostra musica ha sempre parlato del magnifico rapporto col nostro pubblico, dello scrivere dei nostri sentimenti e condividere le proprie emozioni”.
The Script hanno iniziato a comporre il disco subito dopo la fine del loro tour trionfale a supporto del disco 'Freedom Child' del 2017. Ancora una volta il gruppo - esattamente come agli esordi - abbraccia il potere unificante delle cose semplici: motivi accattivanti, melodie irresistibili e sentimenti travolgenti. Il disco è auto-prodotto ed è stato registrato vicino casa ai Metropolis Studios, con l'aiuto, per quanto riguarda il missaggio, di Mark 'Spike' Stent (Coldplay, Beyoncé, Frank Ocean), Manny Marroquin (Post Malone, Lizzo, Dua Lipa) e Dan Frampton (AuRa, Maejor, Jack Savoretti).
“Niente fronzoli, nessuna produzione, solo noi che suoniamo e diamo il meglio di noi stessi!” dice Sheehan.
Il tema del disco è semplice, conclude O'Donoghue: “non importa quanta oscurità possa penetrare nelle nostre vite, ci sarà sempre spazio per la luce, di nuovo”. Elogiando la speranza e la positività in tempi difficili, i The Script sono più vivi e vitali che mai.
 

Info

Blues Piazza Duomo 18:30 (apertura cancelli) 21:00 (inizio)

Costi

Ultime fotogallery

424677 utenti registrati

17091419 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online