DAY 1

giovedì 1 settembre 2016 436

Day 1

Home Festival


EDITORS
Arriva ad HOME l'amata band inglese con oltre 2 milioni di dischi venduti nel mondo.
Dopo due anni di tour mondiale, i 5 membri della band si sono concentrati sulla scrittura del nuovissimo “In Dream” influenzati in modo particolare dalla musica elettronica.
Il nuovo album si allontana infatti dalle classiche dinamiche del rock di 'The Weight Of Your Love' e ci restituisce le atmosfere del terzo album 'In This Light And On This Evening' (n°1 in UK).

2 MANY DJS
Stephen e David sono i 2 Many DJs, due “mischiadischi” belgi che in due anni e poco più hanno planetariamente rivoluzionato la nozione di dj-ing ritrovando il filo che collegava rock e dancefloor e (soprattutto) rispolverando in chiave moderna, post acid quell'antica pratica hip-hop del prendere frammenti di canzoni altrui e trasformarle in una fantastica pop art ballabile.
I 2 many djs sono fondatori e membri di Soulwax

I CANI
Il nuovo album de I CANI si chiama “AURORA” .
I Cani non sono nient'altro che la band-non band capitanata da Niccolò Contessa, musicista romano che nel 2010 si era fatto notare pubblicando, in forma anonima, due canzoni su YouTube (I pariolini di diciott'anni e Wes Anderson) e che l'anno dopo, con l'uscita del “Sorprendente album d'esordio de I Cani” è stato al centro di un caso discografico senza precedenti nel panorama della musica indipendente italiana.

DARDUST

Dardust è il primo progetto italiano di musica strumentale capace di unire il mondo pianistico minimalista all'attuale immaginario elettronico di matrice nord europea.
Dardust è Dario Faini, pianista compositore, Carmelo Emanuele Patti, Simone Sitta e Simone Giorgini con i loro archi, è Vanni Casagrande producer elettronico e polistrumentista.
Un sound crossover dal mood pop che va da Ludovico Einaudi ai Sigur Ross passando per il minimalismo nord europeo di Olafur Arnald e Nils Frahm con contaminazioni elettroniche ispirate a Jon Hopkins.

SELTON

I Selton mescolano con un gusto incredibile un indie pop con i ritmi della loro patria.
Tre album pubblicati in Italia, innumerevoli concerti e collaborazioni tra le più diverse, da Jannacci ai Soliti Idioti fino a Daniele Silvestri, una carriera in crescita esponenziale, anche in Brasile, fanno di questa band una delle più interessanti del panorama indipendente italiano.

VETTORI
La pretesa d'inchiostrare carta e saturare fogli elettronici, la necessità di dare forma visuale alle idee, con grafiche e video-art; sezionare il suono per colonne sonore ed altre scorribande musicali: questo e non solo è Davide Vettori.
Già dedito al sintetizzatore e cantante di You Wrong, negli ultimi anni ha potuto dividere il palco con artisti del calibro di Planet Funk, Fu Manchu, Frankie Hi Nrg, Captain Mantell, The Zen Circus, Ex Otago, Sikitikis, I Cani.

YAKAMOTO KOTZUGA
 Denso e granitico, linee di basso pesantissime. Rumori ambientali, glitch e accordi in sequenza che arrivano all'improvviso, scuotono dall'interno.
Il risultato è ipnotico e disturbante.
Yakamoto Kotzuga è Giacomo Mazzucato giovanissimo produttore e musicista veneziano.

Info

Indie Area Dogana 18:30 (inizio)

Costi

18,00 €  + d. p.

Ultime fotogallery

424677 utenti registrati

17089694 messaggi scambiati

17609 utenti online

28051 visitatori online