DAY 2

venerdì 2 settembre 2016 213

Day 2

Home Festival

ALBOROSIE & THE SHENGEN
 
Primo artista reggae italiano, trappiantato in Giamaica ad essere riconosciuto in tutto il mondo, Alborosie non è solo un cantante, ma anche un dotato musicista, arrangiatore e produttore, che suona praticamente tutto ciò che si ascolta nei suoi dischi. Molti dei suoi brani sono senza dubbio già classici del genere, e nonostante questo il giovane artista non smette di sperimentare nuove sonorità.
Alborosie è il primo italiano ad aggiudicarsi il Mobo Awards 2011 a Glasgow per la categorie Best Reggae Act.

PENDULUM DJ SET & VERSE
 
Gruppo musicale rock elettronico, drum and bass australiano formatosi nel 2002, sin dall'inizio dimostrano grande elasticità in campo compositivo e musicale sapendosi esprimere in diverse sperimentazioni musicali

DUB FX
 
Dalla strada ai palchi di tutto il mondo, passando per Youtube.
Benjamine Stanford, in arte Dub Fx è un beatboxer, un mc, un musicista e produttore di qualità eccelse.
Le sue ritmiche e le sue rime hanno colpito l'attenzione di milioni di passanti per strada, da dove ha iniziato la sua sorprendente carriera live.

APRÈS LA CLASSE
 
La band salentina degli Après La Classe nasce nel 1999.
Nel 2002 la band pubblica il primo lavoro discografico “Après La Classe” (Edel) e da qui ha inizio una lunga ed intensa attività live: sperimentazioni elettroniche passando attraverso la canzone d'autore.

IL TEATRO DEGLI ORRORI
 
Il Teatro degli Orrori nascono nell'Aprile del 2005.
Nel 2007, esce il loro primo album, l'Impero delle Tenebre, per La Tempesta Dischi.
L'inizio di una lunga avventura. Ma andiamo ad oggi..
Un affresco grottesco e disperato, che non fa sconti a nessuno. Pierpaolo Capovilla, come sempre, dedica ai testi l'attenzione poetica che contraddistingue la sua scrittura.
Furiosi, con una rabbia viscerale che da sempre lo contraddistinguono.

IOSONOUNCANE è sardo, nato nel 1983, residente a Bologna da 8 anni.
 
Il progetto è nato nel gennaio 2008 quando, disoccupato da appena un mese, grazie all'assegno dell'Inps compra un campionatore e una loopmachine, senza sapere bene cosa fossero.
In 4 anni Iosonouncane si è dedicato alla realizzazione del sonoro di due spettacoli teatrali (Tomato Soap e YOU) del duo Manimotò e alla produzione artistica di Sotto Assedio, ultimo EP di Dino Fumaretto.

RUMATERA
 
I Rumatera nascono nell'estate del 2007 dall'idea di Daniele Russo, Giorgio Gozzo, Luca Perin e Giovanni Gatto con l'intento di dar vita ad una band che portasse in musica la vita dei “tosi de campagna” intesi come i ragazzi che hanno mantenuto una mentalità ed uno stile sinceri non condizionati dallo stile dominante. Da allora sono passati più di 300 live e sei album.
Punk californiano in dialetto veneziano che ha come punto fermo della narrazione musicale la vita di provincia.
 

Info

Indie Area Dogana 18:30 (inizio)

Costi

18,00 €  + d. p.

Ultime fotogallery

424677 utenti registrati

17082129 messaggi scambiati

17626 utenti online

28079 visitatori online