FESTIVAL FUORI LUOGO

giovedì 2 giugno 2016 581

Festival fuori luogo

Carroponte


FESTIVAL FUORI LUOGO
Il 2 giugno Sesto San Giovanni al centro della letteratura del mondo attraverso autori e autrici, ragazzi e ragazze, attori e attrici che portano nelle vie e nelle piazze della città le parole, le visioni e i racconti che nascono dal confronto tra culture.
Vieni a conoscere le storie che raccontano l'incontro tra le proprie origini e i desideri di futuro, frutto del lavoro che autori e autrici provenienti da paesi differenti hanno scritto in una lingua diversa da quella di appartenenza.
Un caleidoscopio di culture tutto da scoprire!
PROGRAMMA
alle 16.30 - Tavola Rotonda sul rapporto tra fenomeni sociali e produzioni letterarie migranti, alla quale parteciperanno il Sindaco Monica Chittò, l'Assessora Elena Iannizzi e i principali esperti delle letterature migranti e del mondo.
alle 18.00 - Laboratori per adulti e bambini tra danze persiane, africane e l'arte giapponese.
alle 19 - Incontro con Yvan Sagnet, autore camerunense. I suoi libri raccontano la sua esperienza come raccoglitore di pomodori e la dura realtà dei ghetti in cui sono costretti a vivere i braccianti stranieri, fino al loro primo sciopero in Italia.
 In chiusura il concerto della Mamud Band, alfieri dell'Afro Future Funk, risultato di una profonda ricerca, spesso praticata in loco, nell'immenso patrimonio della musica africana, brasiliana, cubana, giamaicana e afroamericana.
H 16:30
Ingresso gratuito

Info

Indie Carroponte 16:30 (inizio)

Costi

Free entry

Ultime fotogallery

424677 utenti registrati

17086741 messaggi scambiati

17609 utenti online

28051 visitatori online