Barcelona Gipsy BalKan Orchestra

martedì 17 luglio 2018 222

Barcelona gipsy balkan orchestra

Carroponte

BARCELONA GIPSY BALKAN ORCHESTRA
Martedì 17 Luglio 2018 - H.21.30
CARROPONTE, Sesto san Giovanni (Milano)
Scrive Richard Bach nel libro Illusioni: “raramente i membri di una famiglia nascono sotto lo stesso tetto”. Non esiste descrizione più calzante di questa per raccontare la Barcelona Gipsy balKan Orchestra.
Nata a Barcellona come evoluzione della Barcelona Gipsy Klezmer Orchestra, la band è composta da sette musicisti di sei paesi diversi: la voce è dell'incantevole Sandra Sangiao, proveniente dalla catalogna; il fisarmonicista Mattia Schirosa arriva dall'Italia; Stelios Togias, il percussionista, viene dalla Grecia; Julien Chanal, il chitarrista, é francese; Ivan Kovacevic, il contrabbassista, arriva dalla Serbia; Dani Carbonell al clarinetto, è spagnolo e Oleksandr Sora violinista dall'Ucraina.
In breve tempo il gruppo si è fatto conoscere e apprezzare in tutta Europa, tenendo concerti in oltre 25 paesi, durante i quali ha riproposto il patrimonio musicale gitano, klezmer, bosniaco, serbo, albanese, rumeno, russo e ottomano.
Brani che parlano d'amore e libertà, canzoni contro la guerra, canti rivoluzionari, un repertorio ricchissimo che scavalca le frontiere, geografiche e politiche, per abbracciare l'umano, nella sua ricca e meravigliosa complessità.
Più ci s'immerge in questo paesaggio sonoro variopinto e più si scopre quanto questo gruppo sia la rappresentazione in piccola scala di quello che dovrebbe essere l'Europa, “l'antica penisola del tramonto”, per dirla con Vàclav Havel, che invece di farsi unita si sta scomponendo, lacerata da frontiere e filo spinato. Al contrario la loro musica protegge le diversità, s'incarna in esse, le fa fiorire, per restituirle a noi in forma di canto.
A Marzo 2018 è uscito il nuovo album Avo Kanto, che rappresenta il proseguimento del viaggio iniziato due anni fa con Od Ebra do Dunava. Considerata fedele rappresentante e innovatrice della musica balcanica in Europa, l'orchestra ha pubblicato un album che rimanda alla tradizione. Avo Kanto significa in esperanto, infatti, “canzone degli avi”. La Barcelona Gipsy balKan Orchestra ci riconduce alla tradizione con canzoni che colpiscono le anime di diverse generazioni e uniscono mondi all'apparenza distanti.
>
BIGLIETTI:
Prevendite disponibili su Mailticket a 10,00€
> Qui: http://www.mailticket.it/evento/13321
Biglietti in cassa la sera dell'evento a 15,00€
INFO:
Area Mangia & Bevi attiva dalle ore 19.00
Inizio spettacolo ore 21.30
>
COME RAGGIUNGERCI
TRAM E BUS
Il Carroponte è raggiungibile con la metrotranvia (linea 31) o con i bus: 728 davanti al Centro Sarca in Via Milanese e le linee 708 e 713 con fermata in Via Carducci. Si trova a circa 10 minuti a piedi dalle fermate della metropolitana di Sesto Marelli e Sesto Rondò (Linea 1 Rossa) e Bignami (Linea 5 Lilla).
AUTOMOBILE
In auto: dall'autostrada A4 Torino­-Venezia, uscita Sesto San Giovanni­ / Milano Viale Zara. Dalla Tangenziale Est direzione nord: dopo l'uscita Gobba prendere la Tangenziale Nord per Como-Torino, prima uscita per Sesto Sud.
DOVE PARCHEGGIARE
Viale Fulvio testi: parcheggio ingresso Parco Nord (Via Clerici)
Viale Fulvio testi: parcheggio ingresso concessionaria Renault (Via Milanese)
Via XX Settembre: parcheggio ingresso concessionaria Renault
Via Milanese, 10: parcheggio del Centro Commerciale Centro Sarca (APERTO FINO ALL'1:00)
TRENO
In treno, la stazione ferroviaria più vicina è quella di Sesto San Giovanni in Piazza 1 Maggio. E' collegata con le stazioni di Milano Lambrate e Milano Porta Garibaldi. Dalla stazione di Sesto, prendere la metro linea rossa per una fermata e scendere a Sesto Rondò. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito: www.trenitalia.com
IN BICI
Il percorso più agevole per raggiungere CarroPonte in bicicletta lo trovate a questo link: https://goo.gl/ex7qT7

Info

Indie Carroponte 18:00 (apertura cancelli) 21:00 (inizio)

Costi

Ultime fotogallery

424677 utenti registrati

17089990 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online